25 Aprile, 2024

Coppa Intercontinentale: Virtus Bologna-San Lorenzo, Top & Flop

Coppa Intercontinentale: Virtus Bologna-San Lorenzo, Top & Flop

I migliori e peggiori del match della semifinale di Coppa Intercontinentale giocato questa sera alla Santiago Martin Arena di San Cristobal de La Laguna (Tenerife), dove la Segafredo Virtus Bologna esce con una vittoria contro gli argentini del San Lorenzo De Almagro.

TOP

Stefan Markovic
Unico leader di giornata, lo dimostra coi fatti e coi numeri, toglie le castagne dal fuoco in avvio secondo tempo quando qualche paura pareva paventarsi dopo un secondo quarto del terrore. Non solo cifre, ma presenza, tanta e spalle larghe.

Giampaolo Ricci
Tolto il leader è l’unico ad avere la garra giusta, firma una doppia doppia che non tiene conto di palle deviate, difesa di livello e faccia giusta nel provare a caricare tutti. Il migliore dei suoi in +/-, non un caso, senza nessun errore al tiro dal campo.

Rimbalzi Virtus
Il controllo dei tabelloni è stato basilare, più errori son stati sistemati proprio qui, vincendo la sfida di 12 carambole, finendo per dominare l’area e lasciare un mesto 32% al tiro ravvicinato agli avversari proprio perché il ferro era cosa Virtus.


FLOP

Attacco San Lorenzo
Un basket antico dove il fisico raramente viene preso in considerazione, si costruisce poco, in modo scolastico senza mai far vedere quella fantasia che ha fatto la storia del basket argentino. Non parliamo di rivedere gli antichi Ginobili o Sconochini, ma nemmeno lontana traccia degli attuali Campazzo o Deck. Ora capiamo perché Fells qui pareva un grande.

Secondo quarto Virtus
La peggiore frazione stagionale della Virtus, senza segnare, senza difendere, lasciando campo aperto ad avversari che a parte in quella maniera il canestro non lo vedevano mai. Preoccupante pure l’incapacità di reagire in tutto il quarto, necessaria è stata la pausa lunga nel chiuso dello spogliatoio.

Frank Gaines
Torna in squadra causa l’assenza per affaticamento muscolare di Teodosic, è in campo nel momento degli orrori essendo purtroppo protagonista nel male. Non fa vedere nulla che possa invertire un andazzo da tempo negativo, 1/6 dal campo, -2 di val. -3 di +/-, ma soprattutto negativo come atteggiamento.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts