24 Settembre, 2021

Cuccarolo-Virtus: matrimonio prolungato

Cuccarolo-Virtus: matrimonio prolungato

Gino Cuccarolo vestirà la maglia della Virtus anche nella prossima stagione avendo rinnovato per un anno il contratto che lo lega ai bianconeri. Il lungo di scuola trevigiana ha disputato una buona stagione, al di sopra delle attese come tutta la squadra, e nei playoff ha avuto un ottimo impatto difensivo contro Samardo Samuels. Con la firma di Cuccarolo (2,7 punti e 2,8 rimbalzi di media in 13 minuti) sono ora cinque i giocatori Virtus sotto contratto (Ray, Gaddy, Fontecchio, Imbrò gli altri), in attesa di poter ufficializzare l’arrivo di Michele Vitali e lo sviluppo delle trattative per i rinnovi con Mazzola e White.

Di seguito le parole di Cuccarolo e Villalta dal comunicato Virtus

“Sono contentissimo, in Virtus ho passato una stagione felice e spero che la prossima possa essere ancora migliore – dice Cuccarolo – Mi carica l’idea di continuare a far parte di un club importante e pieno di gloria, e di poter lavorare ancora con Giorgio Valli e il suo staff tecnico. Dalla prossima settimana riprenderò a lavorare con Daniele Cavicchi, e seguirò i programmi del nostro preparatore Carlo Voltolini per farmi trovare pronto per il campionato che verrà. Saluto i ragazzi dei Forever Boys e del Vecchio Stile, così come tutti i nostri fantastici tifosi. Sarà bellissimo ritrovarci insieme tra pochi mesi”.

“Come avevo detto – commenta il presidente Renato Villalta – siamo soddisfatti di come questo gruppo è cresciuto nella stagione appena conclusa, e cercheremo di confermarlo per quanto possibile perché intravediamo importanti margini di miglioramento. Per questo oggi aggiungiamo all’elenco dei giocatori che hanno già deciso di rinnovare il nome di Cuccarolo, un ragazzo che si è impegnato intensamente per dimostrare di poter giocare nei massimi palcoscenici del basket italiano, fino a diventare un beniamino della nostra tifoseria”.

Related posts