24 Febbraio, 2021

EuroCup 2020-21 preview: JL Basket Bourg-Virtus Bologna

EuroCup 2020-21 preview: JL Basket Bourg-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Dopo la vittoria contro il Cedevita la Virtus cerca il bis nella trasferta in Francia contro il Bourg en Bresse.

La vittoria di ieri sera dello stesso Cedevita contro il Buducnost (che nella prima giornata ha asfaltato i francesi 108-80) mette i bianconeri nella condizione di poter essere al comando solitario dopo 2 giornate.

Non sarà semplice però, perché la squadra della “città dei polli” (attività dominante a Bourg) non è quella che ha subito la giornata di grazia dei montenegrini la settimana scorsa (e la pochezza tecnica dimostrata nel match di ieri a Zagabria è un segnale), per cui ci dovrà essere massima attenzione.

Giocare contro la favorita numero 1 della competizione aumenta il livello di motivazione e di intensità, ma la Virtus in crescita di quest’ultimo mese è conscia del fatto che se gioca al suo livello può ottenere la vittoria.

Nel Bourg si segnala l’arrivo del centro Buva (ex Cantù e Avellino), al posto dell’ex milanese Omic (del quale ricordiamo l’orrida performance in maglia Olimpia).

La partita viene così presentata da Coach Djordjevic:

Affrontiamo una trasferta molto importante, tosta, contro una squadra con tanto talento offensivo.

Buonissimi tiratori come Andjusc, Courbyn, Peacock e con l’esperienza aggiunta nel ruolo di centro di Buva.

Inoltre va sottolineata la qualità di Wright e Scrubb, pedine importantissime nel loro gioco.

Non bisogna lasciarsi ingannare dal risultato maturato a Podgorica la scorsa settimana, dove hanno perso subendo tanti punti. Bourg è la squadra che ha sorpreso in maniera positiva nella prima parte di Eurocup e non sono arrivati per caso alle top 16 della competizione.

Per cercare di ottenere la vittoria dovremo essere molto bravi, pronti e attenti a giocare la nostra partita difensiva”.

Assenti gli infortunati Stefan Nikolic e Alessandro Pajola, ha recuperato invece Amedeo Tessitori, che sarà disponibile.

Si gioca all’Ekinox di Bourg en Bresse mercoledì 20 gennaio alle 18:45, con diretta su Eurosport Player.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts