20 Settembre, 2024

EuroCup 2020-21 preview: Virtus Bologna-Telenet Giants Antwerp

EuroCup 2020-21 preview: Virtus Bologna-Telenet Giants Antwerp
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Matematicamente prima nel girone C di EuroCup dopo la grande vittoria di Monaco, la Virtus si appresta a chiudere la prima fase con la prima delle 2 “amichevoli competitive”, affrontando tra le mura amiche il fanalino di coda Antwerp Giants.

Pochi spunti da questo match, che però in un ciclo di 8 gare in 24 giorni permette al Coaching Staff di testare in una gara ufficiale alcune soluzioni e in più è occasione per chi non è al top della condizione psicofisica di riacquistare fiducia.

Occhi puntati quindi su Josh Adams e Amar Alibegovic, coloro che in questo momento non stanno rendendo per quello che è il loro potenziale.

Non è semplice inserirsi in un sistema collaudato, dove c’è tanta concorrenza (e aumenterà tra gli esterni con l’inserimento di Marco Belinelli), ma la stagione è eterna e avere un gruppo numeroso deve diventare un’opportunità.

Coach Djordjevic sta utilizzando un quintetto particolare con Weems nel ruolo 4 e Abass, giocatore che sta piano piano ritrovando fiducia dopo il Covid e dopo un periodo di prestazioni opache.

Probabile che anche stasera venga riproposto, oltre alla versione più “strong” con Hunter da 4 e Gamble da 5.

Il Coach serbo presenta così la partita odierna:

Nonostante la qualificazione già ottenuta per le Top 16 della competizione, con la massima serietà e il solito impegno cercheremo di conquistare la vittoria. Giorno dopo giorno dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Alcuni giocatori hanno bisogno di migliorare individualmente e di ritrovare la forma migliore dopo la sosta per le Qualificazioni Europee. Bisogna sfruttare il buon lavoro svolto in allenamento”

Si gioca alla Segafredo Arena mercoledì 16 dicembre alle 20:30, con diretta su Eurosport Player.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts