27 Ottobre, 2020

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Andorra-Virtus Bologna

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Andorra-Virtus Bologna

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Poliesportiu d’Andorra Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una bella vittoria contro il Morabanc Andorra, per quello che è stato il 3° Turno di Regular Season del Girone C.

TOP

Milos Teodosic
In una partita non certo di alto livello tecnico e spettacolare, ci pensa lui a cambiare le sorti della partita, tra entrate, triple ed assist al bacio, ergendosi ad artista del parquet una volta di più. 8/10 totale al tiro e 6 assist in 25’ preziosi.

Julian Gamble
Perno incontrastato dell’area, davanti e dietro, fa la voce grossa sia in proprio, sia con blocchi monumentali che lanciano i suoi al ferro, con medie di altissimo livello per tutta la squadra. 7/9 al tiro, un solo rimbalzo che non dice dello spazio regalato ai compagni.

Amar Alibegovic
Nel momento di difficoltà, con difesa che non sembra ringhiare ed attacco fermo, firma cesti pesanti che dal -9 riaccostano in pochissimo tempo. 16 punti totali, 11 in avvio, come acqua nel deserto, anche 7 rimbalzi.


FLOP

Awudu Abass
Ancora fuori dai giochi, poche iniziative, tende a fermare il pallone come preso dal dubbio più che di cosa fare, di non sbagliare. Dietro meglio, ma non si può accontentare di questo.

Tiri Liberi
Il 10/20 totale è già scarso di suo, ma molti di questi sono caduti quando il cesto pareva stregato e sarebbero stati punti facili preziosi, uno scialo che poteva costar caro.

Scelte di tiro di Andorra
Il 3/3 dall’arco in avvio ha certamente ingolosito, ma continuare a sparare oltre 20 colpi a vuoto, terminando con quasi il doppio dei tentativi da 3 rispetto che da 2 e pessime medie significa che oggi chi guidava proprio non sapeva dove andare, il temuto duo Senglin-Hannah ha deragliato.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts