Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 allo Stade Louis II Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una vittoria contro l’AS Monaco di coach Mitrovic, per quello che è stato il 9° Turno di Regular Season del Girone C.
TOP
Gianpaolo Ricci
Parte dalla panca ma non se ne preoccupa, avvio stentato come tutti, ma nella ripresa ci mette per primo l’intensità di chi non si arrende mai, ma soprattutto la prima tripla che toglie le paure. La prima, dopo 12 ferri.
Julian Gamble
Reduce da una prestazione modesta, si erge a riferimento dell’area su cui i compagni possono appoggiarsi, alla lunga diviene una boa non aggirabile per nessuno, non super a rimbalzo ma insostituibile e carico con tutti i compagni.
Awudu Abass
All’inizio entra timidamente in partita, poi capisce che si può osare ed allora ritorna quello protagonista visto negli ultimi anni, pure graffiante dietro, giocando vari minuti anche in coppia con Weems (che segno il +2 definitivo).
FLOP
Avvio
Certo, attendere 4 ore in aeroporto la partenza per una partita a seguire immediatamente (con tutto quanto accaduto in precedenza) è dura, ma regalare così tante facili piazzole dall’arco alla squadra che peggio tira poteva costar caro.
Tiro dall’arco
Uno 0/12 in avvio che comporta fatiche in area dove ovviamente nulla viene concesso, un totale di 4/19 che nel basket moderno suona da subito come sconfitta, oggi ci ha pensato una difesa per 20’ da cineteca, ma qualcosa va sistemato.
Palle perse Monaco
In casa, con tutta l’inerzia del mondo a favore, non puoi gettare 20 palloni lasciando così la fiammella della speranza ad avversari all’angolo. Quello il male maggiore di Monaco, se Bost in cambio qualcosa ha portato, il lungo impiego di Rebic nel secondo tempo non trova risposta.
Luca Cocchi (BasketCity.net)