06 Ottobre, 2024

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Lietkabelis Panevezys-Virtus Bologna

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Lietkabelis Panevezys-Virtus Bologna

Inizia nei migliori l’EuroCup 2020-21 giocato questa sera alla Cido Arena di Panevėžys, dove la Virtus Segafredo Bologna esce dalla partita contro il Lietkabelis Panevezys con una bella vittoria, per quello che è stato il 1° Turno di Regular Season del Girone C.

TOP

Awudu Abass
Firma 19 punti con 6 tiri, ma soprattutto nel ciapanò di avvio ripresa mette 8 punti a fila che spaccano la partita. Era partito bene ma limitato da 2 falli immediati, per il resto tutto molto bene, giostrando a lungo da guardia.

Alessandro Pajola
E’ lui che guida nei momenti migliori della Virtus, e pur senza segnare un punto si rivela fondamentale, dietro chiudendo su tutti gli esterni che trova, davanti con letture logiche e senza mai forzare. Pare il play titolare Virtus in questo momento

Difesa Virtus
Prese le misure una volta che la partita ha trovato continuità, ha chiuso il canestro nei 20’ centrali, passando dal 24-19 al 38-60. Ed in avvio i lituani parevano non sbagliare mai, non proprio mani quadre.


FLOP

Julian Gamble
Vacanze lituane potremmo dire, oggi permettendoselo visto che tra Tessitori e Hunter l’alternativa c’è stata. Parte in quintetto e subisce subito Maric, poi falli e passo lento, gusto 8’ in più spezzoni che non si ricorderanno.

Josh Adams
Nel primo tempo tanta fatica, i suoi incalcolabili palleggi non portano mai a vantaggi sfruttabili né da lui né dalla squadra, al suo posto Abass la gira senza quasi accorgersi della sua presenza in campo.

Palle perse
Ancora una volta abbondano (19, 11 nei primi 20’), costringendo la difesa a lavori straordinari, ed anche in avvio ripresa quando gli avversari non segnavano mai si è sprecata qualche occasione di troppo per scappare, situazione che non potrebbe sempre essere tale.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts