27 Novembre, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop Quarti Gara2:
Joventut Badalona-Virtus Bologna

EuroCup 2020-21 Top & Flop Quarti Gara2: <br>Joventut Badalona-Virtus Bologna</br>

Questa sera si è giocata Gara 2 dei Quarti di Finale dell’EuroCup 2020-21 alla Palau Olimpic De Badalona – Badalona (Spain), dove la Virtus Segafredo Bologna con questa vittoria contro i catalani dello Joventut chiude i conti passando in semifinale.

TOP

Kyle Weems
Zittisce tutti quelli che han fatto notare il virgola di gara1 partendo spedito e non togliendo le mani dal volante, adattandosi a giocare spesso anche da 4.

Vince Hunter
Cresce con l’andare della partita quando serve maggiormente il suo contributo, nei momenti finali è protagonista assoluto, una schiacciata a rimbalzo “uccide” definitivamente gli avversari. Migliore dei suoi in valutazione.

Milos Teodosic
Gioca tanto, da leader, quando è seduto son guai, ci mette un po’ di tutto, tra punti, assist e pure una sorta di “fabbreria” dietro alla quale siam poco abituati. Ma mette soprattutto la tripla del +6 nell’ultimo minuto, saluti e baci dal Palau Olimpic.


FLOP

Josh Adams
Ha più spazio del solito ma fatica a trovare un ruolo definito, tiri costruiti con tanti palleggi che non vanno e lasciano il campo agli avversari

Marco Belinelli
Entra un po’ tardi in campo, di fatto non lo si nota mai, zero cesti dal campo, e pochi falli guadagnati, il suo ruolo oggi è evaporato.

I “vecchi”
Tanto si temeva la coppia esperta Juventut Ribas-Tomic, ben poco hanno dato, se non il croato in avvio, ma senza cambiare l’andazzo. Ribas unico dei suoi a non trovare una tripla quando il cesto pareva una vasca, con Tomic seduto sono arrivate le cose migliori in area per i suoi, quando l’esperienza è più un peso che una virtù.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts