13 Aprile, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop Semifinale Gara1:
Virtus Bologna-UNICS Kazan

EuroCup 2020-21 Top & Flop Semifinale Gara1: <br>Virtus Bologna-UNICS Kazan

Questa sera si è giocata Gara 1 della semifinale di EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una bella e faticosa vittoria contro i russi dello UNICS Kazan.

TOP

Milos Teodosic
Che sia largamente l’MVP di serata è perfino banale ricordarlo, tiene la barra dritta fin dall’avvio, ma nel finale è letale con cesti in entrata, dall’arco e ispirazioni per Hunter. Non solo per i 27 punti, sono quelli finali a pesare doppio, con pure 5 assist contro una difesa che ha fatto di tutto per negarli e i 10 falli subiti.

Vince Hunter
Nei primi 3 quarti ci si chiede dove sia l’MVP delle TOP16, nell’ultimo ce ne accorgiamo, punti, rimbalzi, difesa e capacità di farsi sempre trovare al posto giusto nel momento opportuno. In 20’, 7 rimbalzi e 5 falli subiti.

Alessandro Pajola
Orami canonico trovarlo qui, ma oggi mette una prova di maturità ancora ulteriore. Parte con 2 falli in 1:20, non demorde e guida da veterano davanti, da leader assoluto dietro dove tocca tutto, “costringendo” DJ a usarlo pure con 4 falli


FLOP

Awudu Abass
Sarebbe servito come il pane con la sua fisicità in uno scontro come questo, invece oggi lo si ricorda solo per palle perse (4) e una totale mancanza di iniziativa.

Tiri liberi
Con un attacco che in più momenti ha faticato, gettare ben 9 liberi dei 26 tirati è un danno enorme, la Virtus ha tirato meglio da 2 rispetto alla linea della carità.

A&A
Veloci i passaggi di Alibegovic e Adams, oggi sul campo di battaglia serviva una garra che i 2 non avevano già prima di entrare. Basta vedere per confronto la faccia di Ricci, che avrà meno talento ma tanta voglia di fare, per capire che in partite del genere ci si possa stare solo andando all’arrembaggio.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts