21 Settembre, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop Semifinale Gara2:
UNICS Kazan-Virtus Bologna

EuroCup 2020-21 Top & Flop Semifinale Gara2: <br>UNICS Kazan-Virtus Bologna

Questa sera si è giocata Gara 2 della semifinale di EuroCup 2020-21 alla Basket Hall Kazan Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna esce con la prima sconfitta in coppa contro i russi dello UNICS Kazan.

TOP

Marco Belinelli
Ci si aggrappa a lui per non sprofondare prima e per ritornare in partita poi. Unico a trovare il canestro da fuori con continuità ed aprire il campo, 5/7 da 2, 5/9 da 3, 8/8 ai liberi, chiude con 36 di val.

Vince Hunter
Serve la sua presenza nel quarto finale per alzare il livello fisico della sfida, altrimenti gli avversari mangiano sempre in testa ai bianconeri. Mette pure una tripla importante in una partita in forte ascesa.

Isaiah Canaan
Dato per probabile assente il giorno precedente, si palesa all’incontro come il cugino buono di quanto visto a Bologna e col Loko. Sbrana subito la partita facendo vedere muscoli e mira, toglie ai suoi le paure, 23 di val. top tra i suoi.


FLOP

Rimbalzi offensivi
Un male che la Virtus non trova modo di suturare per quasi 35’, ne lascia ben 17 sotto il suo canestro, sommando le perse per i tatari son fiumi ti possessi in più, quelli che hanno portato al successo.

Josh Adams
Ha più spazio del solito ma non lo sfrutta, né play, né guardia, un rebus irrisolvibile che costa minuti in difficoltà ai suoi, chiudendo in negativo di val, -5.

Tiro da 3
Entrambe le formazioni tirano 8/29 per un pessimo 27,6%, quando al ferro le gioie sorpassavano i dolori. Vero che con energie in diminuzione son tiri meno complessi da costruire, ma per la Virtus soprattutto più spari da 3 che da 2 non sono segnali benauguranti.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts