28 Febbraio, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una convincente vittoria contro i montenegrini del Buducnost VOLI Podgorica, per quello che è stato il 3° Turno del Girone G di TOP16.

TOP

Giampaolo Ricci
Criticato e non poco ultimamente per uscite sottotono, apre con una tripla, ci mette pericolosità anche andando al ferro ma soprattutto è il miglior rimbalzista (7). Partita da anno passato, che sia ben augurante per il futuro.

Vince Hunter
Come sempre, quando sente odore di coppa si trasforma. Entra da 11° con protagonisti già apparsi, si prende la scena passo passo, con difesa, recuperi, rimbalzi e stoppate, pure con una tripla. 27 di val. in 19’, applausi.

Difesa
Lungamente invocata dal coach anche quando vedeva vincere con punteggi elevati, oggi è ricomparsa. Ci saranno anche colpe degli avversari, ma subire meno del 30% dal campo significa in ogni caso averci messo intensità e testa.


FLOP

Julian Gamble
Anche oggi fatica a trovare spazi, pesca solo tiri corti (1/4) subendo a rimbalzo, è suturato dal solito Hunter da coppa e dal ritorno di Tessitori. Chiude in negativo in val, -1.

Palle perse
La ricerca dell’assist perfetto (oggi di nuovo 30) porta inevitabilmente a qualche pallone gettato, ma alcuni sono dettati da pressapochismo evitabile. 18 i palloni buttati.

Melvin Ejim
Nel momento in cui i suoi nel primo tempo provano a riscriversi alla partita, grazie anche alla sua fisicità, cade in uno sfondamento che costa il fallo e 2 tecnici. Spegne il rientro ma anche la speranza di giocarsela, di peggio non poteva fare.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts