18 Aprile, 2024

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-JL Bourg En Bresse

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-JL Bourg En Bresse

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una vittoria contro i francesi del JL Bourg En Bresse, per quello che è stato il 6° e ultimo Turno del Girone G di TOP16.

TOP

Julian Gamble
Oggi è lui il centro che fa la differenza davanti e dietro, magari in difesa qualcosa ha concesso a Omic, ma c’è da chiedere ai piccoli dei troppi spazi concessi. Miglior marcatore (15) rimbalzista (5) e in valutazione (15).

Awudu Abass
Il quintetto lo galvanizza, diviene un fattore offensivo ed usa il fisico offensivamente in momenti di difficoltà. Servirà riproporsi quando le partite saliranno di tono, ma oggi risponde presente alla chiamata del coach.

Amar Alibegovic
E’ il giocatore della prima spallata, trova subito il cesto e continua con buona lena, meno spazio nel secondo tempo in quintetti più piccoli e tattici. Doppia cifra a referto come per Abass.


FLOP

Black-out
Quei terribili minuti dal 26’ al 33’ costano carissimo alla Virtus. Il +25 illude che si possa fare l’impresa di oltrepassare il trentello gettando grande pressione su Kazan, le solite amnesie spazzano vie le illusioni riportando le nubi.

Milos Teodosic
Dopo le fatiche con Venezia entra di conserva nell’incontro cercando di regalare qualche pallone nel primo tempo e perdendo il filo dell’incontro nel secondo, partita senza la garra giusta, chiusa con soli 2 punti e 3 assist.

Vince Hunter
Farfallone come mai visto in Eurocup, son falli e tiri storti quelli mostrati oggi, serviva più intensità in una serata dove pure Tessitori latita dietro e solo Gamble prova a far reparto da solo.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts