24 Febbraio, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-JL di Bourg en Bresse

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-JL di Bourg en Bresse

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Ekinox Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una vittoria contro i francesi del JL di Bourg en Bresse, per quello che è stato il 2° Turno del Girone G di TOP16.

TOP

Vince Hunter
Parte sbagliando liberi, finisce mettendo pure una tripla, trova di tutto davanti e chiude con una doppia doppia di grande sostanza, volando sopra al ferro come nessuno questa sera. 23 punti, massimo in Eurocup e 11 rimbalzi.

Milos Teodosic
Una difesa dura cerca di limitarlo costringendolo a più perse (7), trova però luce dall’arco (4/6) producendo la fuga non definitiva ma alla quale Bourg non riesce mai nel rientrare completamente. Anche 6 assist comunque.

Stefan Markovic
Con lui in campo son tutti più sereni, sanno che se le cose andranno male c’è qualcuno a cui appoggiarsi, non a caso la tripla che chiude la tenzone la mette lui, non certo il cecchino designato. 8 assist, preziosissimi.


FLOP

Giampaolo Ricci
Peacock lo mette in difficoltà da subito costringendolo a subire e far falli veloci, da quella situazione non si riprende più chiudendo con pochi minuti e tanti falli.

Intensità
A lungo è mancata quella spinta tale da dare continuità ad una coppia di buone cose, lasciando così la caparbia Bourg rientrare ad ogni mancanza virtussina. Passaggi deboli, spesso accontentandosi di soluzioni semplici ma non ottimali.

Difesa
87 subiti da una squadra senza 2 elementi da quintetto non sono sempre sanabili in trasferta, alla Virtus riesce per il proprio talento, ma in stagione abbiamo visto molto di meglio, sarà per un’altra occasione.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts