27 Novembre, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop Quarti Gara1:
Virtus Bologna-Joventut Badalona

EuroCup 2020-21 Top & Flop Quarti Gara1: <br>Virtus Bologna-Joventut Badalona</br>

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una preziosa vittoria contro i catalani dello Joventut Badalona, per quello che è stata Gara 1 dei Quarti di Finale.

TOP

Marco Belinelli
Vive a lungo dei falli lucrati con astuta esperienza, quando infila il primo cesto era già in doppia cifra. Mette triple per aprire il campo, ma soprattutto il cesto in post basso per rispedire via nel finale i catalani. 13/14 ai liberi, per 27 di val.

Alessandro Pajola
Con lui in campo l’atteggiamento della squadra si fa aggressivo, negli oltre 18’ ci sono 6 assist e 5 recuperi, oltre a 6 punti, è il prescelto da Teo per costruire il gioco e metterlo nelle migliori condizioni d’operare, non un caso.

Tiri liberi
In un primo tempo difficile al tiro da 2 e negativo dall’arco, si vive dalla linea dei liberi, pure sbagliando qualcosa di troppo, ma 29 nei 20’ e 39 sui 40’ sono quanto di più prezioso recuperato oggi sul campo di battaglia.


FLOP

Kyle Weems
Ai bordi della partita, non trova mai gli spazi giusti ed anche dietro parte con qualche svista di troppo su Lopez-Arostegui che entra in palla e non si ferma più. 0 punti, solo 2 tiri ed un anomalo -1 di val.

Amar Alibegovic
Nelle battaglie i bei movimenti hanno un senso se portano a canestri e difese solide, oggi mancano ed allora il meno talentuoso Ricci, pur sbagliando al tiro, finisce per giocare il doppio di lui. -1 di val. in 10’ anonimi.

Amedeo Tessitori
Parte in quintetto, 2 falli e 2 perse in meno di 4’, DJ lo richiama e gli spiega varie cose, che potrà provare solo dalla prossima volta, da quel momento è solo spettatore.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts