25 Novembre, 2020

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Lietkabelis Panevezys

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Lietkabelis Panevezys

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una vittoria contro i lituani del Lietkabelis Panevezys, per quello che è stato il recupero del 6° Turno di Regular Season del Girone C.

TOP

Amedeo Tessitori
Spadroneggia nel pitturato, sempre pronto a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sfruttando le sue movenze vecchio stile, che pagano dividenti cospicui. 4/5 da 2 e pure un discreto, per lui, 3/5 ai liberi.

Kyle Weems
Anche oggi l’equilibratore impiegato in più quintetti non avendo un cambio vero e proprio fa la differenza. Fa cesto, difende, ma soprattutto sempre la cosa migliore per la squadra, che sia passarla o prendere un tiro vincente.

Giampaolo Ricci
Torna il killer chirurgico visto nella scorsa stagione, puntuale a mettere le triple pesanti dagli angoli sulle buone letture degli esterni bianconeri. Punti, rimbalzi 5, assist 3 e difesa, partita intensa, con 3/4 da 3.


FLOP

Infortunio a Nikolic
Senza Abass, DJ gli da fiducia come cambio di Weems già nel primo quarto, ma proprio nel finale s’infortuna al braccio nel tentativo di stoppata. Nei 3’ aveva dimostrato di stare in partita.

Amar Alibegovic
Entra al posto di un buon Ricci, non trova mai i tempi giusti, passaggi telefonati e fatiche assortite nel trovarsi tiri adeguati, fuori dall’incontro come avviene un po’ troppo spesso ultimamente. Ritrova il tiro dall’arco, da rimarcare.

Recuperi di Eurocup
Con una pandemia in corso difficile pensare di fare di meglio per recuperare partite non disputate, ma ad una squadra con così attrezzata come il Lietkabelis costringerla ad un viaggio da Krasnodar a Bologna in meno di 48 ore è un po’ troppo.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts