19 Ottobre, 2021

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Olimpija Ljubljana

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Olimpija Ljubljana

Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 con la Virtus Segafredo Bologna che in trasferta in Slovenia si prende una bella e sofferta vittoria dopo un tempo supplementare contro il Cedevita Olimpija Ljubljana, per quello che è stato il 5° Turno del Girone G di TOP16.

TOP

Vince Hunter
Gioca lassù dove nemmeno le aquile osano, trovando risultati preziosi e pure dannandosi dietro dal perimetro al ferro, davanti è inarrestabile. Doppia doppia da 28 di valutazione.

Kyke Weems
Quando lui gioca bene la Virtus vince sempre, oggi la conferma. Inizia alla grande su Blazic (che ne fa 29 ma tirando 8/21), davanti è una macchina (5/6-5/8) con 7 carambole, per un 26 di val. dal grande impatto.

Voglia di vincere
In una partita che pareva regalata 2 volte, le V nere buttano una carica agonistica negli ultimi 7:48 impressionante, non sbagliano praticamente nulla siglando un 33-14 da mandare a memoria ai posteri.


FLOP

Josh Adams
Molta è la confusione in una partita nata con un grande assist e terminata con corridoi occupati, ferri scheggiati e poca resa difensiva. Nel secondo tempo guarda, serve di più la concretezza di Pajola, anche se non ancora al meglio.

Julian Gamble
Sta attraversando un periodo non facile, dietro si spende con troppi falli che non gli permettono di entrare in partita, la differenza rispetto a Hunter è molto evidente all’oggi.

Scelte di tiro
Il tiro dall’arco continua a salire d’importanza, ma seppur in 45’ e non 40’, una partita da 81 triple allontana il basket da un meccanismo oliato perfettamente, alcune costruite, molte prese per mancanza di alternative, che se sbagliate aprono il campo a facili transizioni.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts