Questa sera si è giocata l’EuroCup 2020-21 alla Segafredo Arena, dove la Virtus Segafredo Bologna si prende una buonissima vittoria contro gli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana, per quello che è stato il 1° Turno di TOP16 del Girone G.
TOP
Marco Belinelli
Entra quando il canestro pare utopia, inizia a tirare in ogni modo e da ogni dove e son sempre cesti, splendidi ma soprattutto fondamentali. Esordio in Eurocup da 25 punti, tirando malino (per lui) giusto ai liberi (3/5).
Vince Hunter
In un’area intasata i suoi voli diventano preziosissimi, chiude con 9/12 da 2, 9 rimbalzi (5 offensivi, importanti oltremodo) diventando illeggibile per i lunghi avversari.
Kyle Weems
Unico a segnare in avvio, si sbatte dietro e su ogni pallone davanti, fatturando quasi tutto quando occorre mantenere i suoi in partita, al solito equilibratore basilare.
FLOP
Giampaolo Ricci
Falli e fatiche offensive, finisce fuori con 5 lampadine accese, son più le difficoltà che le giocate utili, in campo soprattutto nei quarti dispari, quelli di difficili soluzioni, 25 punti su 90.
Julian Gamble
Parte con 2 falli immediati che lo tolgono fin da subito dalla partita, nei pochi minuti di cambio a Hunter non deraglia ma nella tonnara oggi non ci sono le sue spallate. Chiude con un rimbalzo ed in negativo in valutazione.
Lunghi Cedevita
Arrivano a Bologna come squadra di sostanza in area, i lunghi non partecipano alla questione, tra Hopkins, Jones e Dimec non si fa mezzo Hunter.
Luca Cocchi (BasketCity.net)