16 Ottobre, 2024

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Telenet Giants Antwerp

EuroCup 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Telenet Giants Antwerp

Top & Flop del match di EuroCup 2020-21 Virtus Segafredo Bologna-Telenet Giants Antwerp, giocato questa sera alla Segafredo Arena, che ha visto i bianconeri uscire con la nona vittoria, questa volta contro i belgi, per quello che è stato il 10° e ultimo Turno di Regular Season del Girone C (ma ancora un match da recuperare contro Andorra).

TOP

Tifo panchina Virtus
Senza pubblico, le urla e gli incitamenti si sentono benissimo, ma è una carica continua, con Hunter e Gamble veri capo popolo.

Distribuzione minutaggi
Tanto spazio ad Abass e Alibegovic per inserirli al meglio, regalano prestazione diverse ma entrambi battono un colpo tra buone percentuali e difesa coriacea. Poi minuti a tutti e 3 i centri oltre i 10’, presenza pure per Deri, lasciando Teo&Marko a 21’ e 24’.

Vince Hunter
In una uggiosa serata di metà dicembre, ad illuminare un “allenamento competitivo” ci prova lui, con voli per terra e sopra l’anello, grande atteggiamento anche per chi guarda un incontro che non cambierà nulla in classifica. In 11’, +16 di +/-.


FLOP

Intensità
Per quanto la Virtus ci provi, giocare 40’ a gas spinto è difficile quando la partita non conta nulla, aggiungendo pure che non cambia nulla per avversari in disarmo.

Palle perse
Poco sposta chi ci si di fronte, il vizio è ormai un marchio di fabbrica, soprattutto in avvio dei quarti dispari. Oggi sono 22, uno sproposito vista la difesa di fronte, ma qualche ricercatezza eccessiva va concessa alla leggerezza della serata.

Terzo Quarto
Nota statistica, la Virtus perde la frazione di 5, 16-25 di valutazione, nulla cambia, se non un peccato di disattenzione di qualche minuto, oggi solo un dato, un domani meglio evitarlo.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts