10 Novembre, 2024

EuroCup 2021-22 preview:
Olimpija Ljubljana-Virtus Bologna

EuroCup 2021-22 preview: <br>Olimpija Ljubljana-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Reduce dal +2 in campionato contro Sassari e dal +3 nella casella infortuni (incredibile davvero, Hervey fuori dopo 19” di gioco per un colpo al ginocchio, Pajola e Cordinier scavigliati), la Virtus ritrova l’EuroCup con una trasferta già difficile di suo a Lubiana contro il Cedevita Olimpia, ma resa ancora più complicata da un’infermeria che va oltre il sovraffollamento.

Vediamo di fare il (triste) punto sugli infortunati: JaKarr Sampson rientra, Nico Mannion no, Hervey fuori per questa partita, Cordinier fuori un mese, Pajola è in “Game time Decision”, cioè verrà deciso il suo utilizzo o meno proprio a ridosso della palla a 2.

Inutile dire che qualsiasi piano tattico di utilizzo dei giocatori verrà rivisto, si chiederà un ulteriore sforzo a chi, fino a questo momento, ha tenuto in piedi la baracca.

Il Cedevita è avversario conosciuto, lo scorso anno la Virtus vinse in Slovenia al supplementare, con la tripla di Marco Belinelli sulla sirena a regalare l’overtime ai bianconeri.

Sono cambiati un po’ gli sloveni di Coach Golemac, in cabina di regia al posto di Kendrick Perry (andato al Panathinaikos) è arrivata una vecchia conoscenza virtussina, Jakob Pullen.

Dal Buducnost è arrivato Melvin Ejim, giocatore mentalmente folle, ma di grande talento.

La punta di diamante rimane comunque Jaka Blazic, su di lui gli esterni bianconeri dovranno fare un grande lavoro.

È dura, la sfortuna ha preso di mira la Virtus, ma bisognerà, come sempre, buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Le parole di coach Scariolo alla vigilia della sfida

Affronteremo una squadra ricca di talento, con tanti giocatori di grande esperienza sia a livello internazionale che a livello NBA. Hanno tanti modi per segnare in attacco, in particolare sono una squadra che tira bene da tre punti. Il nostro processo di crescita difensiva, per diventare una grande squadra da questo punto di vista, passerà dunque da questa prova importante. Siamo in forte emergenza ma allo stesso tempo dobbiamo capire come superare questo momento, continuare a giocare insieme ed in maniera tosta. Sarà una gara difficile e allo stesso tempo importante per il nostro cammino in EuroCup”.

Agli ordini dei Sigg. Jimenez Benjamin, Shemmesh Seffi e Isguder Sinan si gioca alla Stozice Arena di Lubiana Mercoledì 8 Dicembre alle ore 20, con diretta su Sky Sport Arena ed Eleven Sports.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts