20 Maggio, 2022

EuroCup 2021-22 preview:
Virtus Bologna-Promitheas Patras

EuroCup 2021-22 preview: <br>Virtus Bologna-Promitheas Patras

Nella settimana che porta al derby n° 111 (e quindi pericolosa perché, volenti o nolenti, una parte dei pensieri vanno lì), la Virtus affronta tra le mura amiche Patrasso, una delle 4 squadre ad avere il record di 2 vinte e 4 perse (Bourg en Bresse, sconfitta ieri a Ulm, è a 2-5).

La squadra di Coach Ilias Zouros è un team che fa della discontinuità la sua caratteristica peculiare, va a folate, dando (e più spesso subendo) grossi parziali nel corso della stessa partita.

Tra le sue fila i giocatori più pericolosi sono sicuramente la guardia Kendrick Ray, l’ala Dimitris Agravanis (notevolissimo tiratore da 3) e il centro Jerai Grant.

Altri giocatori sono l’ex Fortitudo (ma anche Capo D’Orlando, Brescia e Roma) Dario Hunt e Abdul Gaddy, uno dei vergognosi che il 4 maggio 2016 hanno scritto la pagina più nera nella ultra novantennale storia della Virtus.

Partita da non prendere assolutamente sotto gamba, i greci se entrano in ritmo sono pericolosi e capaci di strisce importanti nel tiro dalla lunga distanza.

Ovviamente assenti i lungodegenti Mannion, Cordinier e Hervey.

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia del mach

Ci attende un’altra sfida importante nel nostro cammino in EuroCup, Patrasso è una delle società più in crescita e ambiziose del Campionato greco, una delle migliori squadre dietro le tradizionali Olympiakos e Panathinaikos.

Hanno giocato in modo non continuo in EuroCup ma è ricca di talento, hanno buoni tiratori e buoni stoppatori, Zouros sta portando sempre di più la sua mentalità ed esperienza.

Noi siamo consapevoli di essere in una situazione in cui dobbiamo lottare in ogni possesso, in ogni vittoria; abbiamo le rotazioni corte, ma allo stesso tempo stiamo lottando nella maniera giusta e siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, la squadra sta rendendo orgogliosi i tifosi”.

Agli ordini dei Sigg. Jakub Zamojski, Arturas Sukys e Artem Lavrukhin si gioca alla Segafredo Arena mercoledì 15 dicembre alle ore 20:30, con diretta su Sky Sport Arena ed Eleven Sports.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts