23 Maggio, 2022

EuroCup 2021-22 Top & Flop Finale:
Virtus Bologna-Bursaspor

EuroCup 2021-22 Top & Flop Finale: <br>Virtus Bologna-Bursaspor

Nell’ultimo match di EuroCup 2021-22 giocata questa sera alla Segafredo Arena è la Virtus Segafredo Bologna ad aggiudicarsi la finale contro i turchi del Frutti Extra Bursaspor di coach Alimpijevic.

TOP

Milos Teodosic
Parte forte e fa la voce grossa quando il Bursa pare rimettersi in scia, da protagonista affermato, ed affamato, fa la differenza anche con soli 3 assist, ma un pesantissimo 4/4 da 2 e 4/8 da 3.

Kyle Weems
Ennesima partita fondamentale davanti e dietro, mette cesti pesanti e difese energiche, comprese 4 stoppate stellari.16 di val., migliore dei suoi.

Jakkar Sampson
Con Jaiteh partito insolitamente male, ci pensa lui a far la differenza in area con una prestazione da 5/5 al tiro e 5 rimbalzi. Atteso a lungo, ha iniziato a dare il meglio nel momento più importante.


FLOP

Liberi concessi
La difesa intensa è stata basilare, ma i bonus anticipati hanno regalato un numero elevato di giri in lunetta che hanno sostenuto un Bursaspor che non faceva mai cesto. 24 in totale, 19 nei primi 30’ con partita non ancora chiusa.

Toko Shengelia
Lotta come un leone, ma quelle piazzole che gli avversari concedono dall’arco (0/4) stavano costando caro ai suoi, Scariolo deve levarlo in avvio ultima frazione per risistemare l’attacco, poi nel finale è dentro a ruggire.

Andrew Andrews
Era il giocatore più atteso dei Frutti Extra (37 messi 3 mesi fa su questo campo), parte su di lui in difesa Teodosic e lo blinda, poi le staffette varie lo fanno uscire di partita costringendolo a forzature che mai vedono la retina (1/7). Missione compiuta dalla difesa Virtus, ma un brutto segnale per il suo proseguo verso ambizioni maggiori.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts