28 Marzo, 2024

EuroCup 2021-22 Top & Flop:
Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica

EuroCup 2021-22 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica

Dodicesima giornata di EuroCup giocata questa sera e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato alla Segafredo Arena contro il Buducnost VOLI Podgorica, esce dal parquet con una sconfitta contro i montenegrini, per quello che è stato il Girone B di Regular Season.

TOP

Mam Jaiteh
Baluardo dell’area colorata, miglior realizzatore con un sontuoso 8/9 (e per lui un buon 3/5 ai liberi) chiude in doppia doppia aggiungendo 12 rimbalzi e 3 stoppate. 34 di val., +7 di +/- cosa chiedergli di più?

Isaia Cordinier
In una Virtus a trazione francese, anche lui ci mette tanto, in quantità e qualità. Peccato i 2 liberi lasciati nel finale e un fallo su Seeley che gira l’inerzia, ma aveva fatto pentole e coperchi, 4 assist, 6 falli subiti, 2 recuperi e 19 di val.

Petar Popovic
Se c’è un killer che ha messo nel mirino la Virtus, questo è lui. Aveva già spaccato la partita all’andata, si ripete al ritorno con 23 punti in 28’, 5/8 da 3, 3/4 da 2 e +14 di +/-. Che sia il caso di farci un pensiero?


FLOP

Niccolò Mannion
In quintetto, partenza incoraggiante, poi col salire della ruvidità della partita ne esce combinando più danni che portando benefici. 2/6 al tiro, 5 perse, 4 falli (pure precoci), -1 di val. e -11 di +/-.

Amedeo Tessitori
In una giornata dove i lunghi erano chiamati ad uno sforzo extra, non entra mai in partita, non si vede mai il centroboa necessario per abbattare una difesa che stringe, 11’ di difficoltà e nascosti, con -13 di +/-.

Tiro dall’arco
Continuano i guai grossi, 4/26, 15%. Occorreva trovare punti da qui per alleggerire le chiusure in area, nessuno c’è riuscito, a partire dallo 0/7 di Weems per finire al 1/5 di Alexander, 2 tiratori scelti.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts