Si è giocato questa sera il recupero di EuroCup 2021-22 e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato alla Segafredo Arena contro i turchi del Frutti Extra Bursaspor di coach Dusan Alimpijevic, esce dal parquet con una vittoria fondamentale per il proseguimento del cammino europeo. Il tutto per quello che è stato il recupero del 10° Turno del Girone B di Regular Season.
TOP
Mam Jaiteh
Per uno arrivato a fare il cambio di Udoh, che altro dire se non vederlo di nuovo protagonista assoluto in area, 9/9 al tiro e 5/6 ai liberi, 29 di val. e +14 di +/-, decisivo nelle difese finali.
Kyle Weems
C’è quando serve, in quei momenti un killer infermabile. Negli ultimi 2 mette 8 punti, 2 triple che ribaltano il vantaggio e il +4 che lascia poche speranze nell’ultimo attacco ospite. Chapeau, ma ormai è abitudine.
Isaia Cordinier
Viene dalla panca, è l’unico a provare a cambiare l’andazzo a quei quintetti storti, ci riesce ed è premiato nei finali di tempo “costringendo” il coach ad andare coi 4 piccoli. +3 di +/-, risultato egregio per le situazioni in cui si è trovato immerso.
FLOP
Jakaar Sampson
Come per Weems, siamo alle solite, purtroppo in grandissimo negativo. Non ne combina una giusta, dietro un pianto, davanti non sa che fare, il -19 di +/- e il -6 di val. dicono tutto.
Nico Mannion
Con lui alla guida la squadra non ha gioco, palleggia tanto, non trova mai spunti in solitario e dietro si paga dazio. L’arrivo di Hackett sarà un grande problema per lui, in cerca di fiducia difficile da trovare così. -15 di +/-.
Rotazioni
La proposizione di un intero quintetto dalla panchina aveva avuto esiti tragici nel primo tempo, sprofondando a -12, rivisto nel secondo dal +18 ha rimesso in partita e fiducia gli avversari, forse provare ad alternare la presenza di alcuni poteva essere d’aiuto a chi è in maggiore difficoltà?
Luca Cocchi (©BasketCity.net)