Settima giornata di EuroCup giocata questa sera alla Segafredo Arena e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato contro i greci del Promitheas Patras, esce con una preziosa vittoria che equivale a riacciuffare il primo posto in classifica, per quello che è stato il Girone B di Regular Season.
TOP
Amar Alibegovic
In un arido terzo quarto che poteva costar caro, trova 8 punti a fila che sorpassano e indirizzano l’incontro alle V nere. Ci mette anche 7 rimbalzi e +19 di +/-, migliore di tutti.
Michele Ruzzier
Un primo passaggio di confusione, un ritorno prepotente nella ripresa dove difende come un ossesso e ci mette pure ottime cose davanti, assist (5) ma pure tiro (2/2).
Tiro dall’arco
A lungo si è ballato sul 50%, nel basket moderno perdere con queste medie è molto difficile, questa partita ne è la conferma. Il 13/25 di oggi è da lucciconi.
FLOP
Difesa sul pick’n’roll
Qui a lungo si è faticato oltremodo, dando ai greci l’illusione di potersela giocare fino al termine. In realtà così non è stato dopo 25’ affannosi, subendo ben 29 punti dai 2 centri, Grant e Hunt.
Jakarr Sampson
Tanta voglia di rendersi utile, al tiro trova buone cose, ma a rimbalzo latita troppo, Hunt gli mangia in testa. Meglio quando riproposto nel 2° tempo, ma qualche fatica c’è sempre.
Palle perse
Il ritmo partita è quello chiesto dal coach, a correre spesso si sente meno la fatica ma poi qualche palla viene lasciata un po’ troppo allegramente. Oggi sono 18, limitarle sarà un imperativo.
Luca Cocchi (BasketCity.net)