27 Novembre, 2021

EuroCup 2021-22 Top & Flop:
Virtus Bologna-Reyer Venezia

EuroCup 2021-22 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Reyer Venezia

Si è giocato questa sera alla Segafredo Arena il quinto turno del Girone B di Regular Season di EuroCup, che ha visto la Virtus Segafredo Bologna tornare alla vittoria questa volta contro l’Umana Reyer Venezia.

TOP

Milos Teodosic
Tiene in vita i suoi nei momenti difficili, firma un’azione da 7 punti personali (si era mai vista prima?) per la prima fuga Virtus, poi è la cassaforte dove mettere i soldi per sbancare il gioco. 7 assist, 22 di val e +20 di +/-.

Kevin Hervey
Va accettato così com’è, gioca con una fluidità naturale che gli permette qualsiasi cosa, pure le boiate, ma in una battaglia come questa pesca 26 punti da ogni angolo del campo, mettendoci anche 4 furti.

Michele Vitali
L’ex gioca una partita sontuosa dall’inizio alla fine con un 36 di val. che dice tutto. Completa la maiuscola prova offensiva con 5 rimbalzi e 6 falli subiti, suturando un Tonut ai minimi storici.


FLOP

Infortuni
Non bastava l’assenza di Belinelli, nel primo tempo escono malconci e non più proponibili anche Mannion e Sampson. Così la squadra diventa corta in guerre fisiche come quelle di questa sera, fortuna che dopo Brindisi ci sarà la pausa.

Rimbalzi
Si paga dazio, ben 10 carambole di meno e 13 concessi sotto al proprio tabellone, ci sta l’assenza di Sampson, ma in generale tutti hanno faticato, a cominciare da Tessitori che ha avuto spazio ma non sfruttato come altre volte (-24 di +/-).

Stefano Tonut
Per l’MVP dell’ultima LBA, una serata da incubo. Sbatte contro la tecnica difensiva di Weems e a seguire il fisico di Cordinier, chiude con 0 punti, 0/5 dal campo, -1 di val. e -10 di +/-, sarà per un’altra volta.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts