15 Settembre, 2024

EuroCup: Virtus Bologna-MoraBanc Andorra, Top & Flop

EuroCup: Virtus Bologna-MoraBanc Andorra, Top & Flop

I migliori e peggiori del match di Eurocup giocato questa sera in casa al PalaDozza, dove la Segafredo Virtus Bologna ha battuto il MoraBanc Andorra, per quello che è stato il terzo turno del Gruppo A della fase a gironi.

TOP

Difesa Virtus
Presa a bordate in un primo quarto che poteva stendere il miglior boxeur, i quarti centrali rasentano la perfezione difensiva, incassati 10 punti nel 2° e 11 nel 3°, quando la partita è stata scritta ed incanalata in un finale semplice.

Filippo Baldi Rossi
E’ sua la scarica che marchia a fuoco il finale della terza frazione che porta i suoi da +5 a +15. Pochi minuti di massima resa facendosi trovare pronto anche in una rotazione a 5 lunghi, aspettando che la partita venisse a se.

Julian Gamble
In un avvio sofferto lui è il faro del pitturato, palla in banca per ogni appoggio, dimostrando di avere mani buone nella tonnara, eccede nei festeggiamenti ed in una partita dai mille contatti esce anzitempo anche a causa di qualche festa di troppo. 26 di valutazione in 19’.


FLOP

Approccio iniziale Virtus
Un po’ troppo molli con perse banali e arco concesso con troppa grazia, un -11 che poteva costar caro avendo messo in tiro gli avversari con ben 28 punti in 10’.

Indolenza su passaggi
Un po’ di accademia, un po’ d’indolenza su alcuni palloni perfino banali, può essere un male da mettere in conto quando in campo c’è gente che con quei palloni a volte disegna basket, qualche attenzione in più immaginiamo il coach la gradisca.

Pubblico
Dispiace vedere spalti in parte vuoti in occasione di partite intense e combattute come questa, la coppa al momento suscita meno interesse rispetto al campionato, nonostante sia una manifestazione fortemente voluta dalla società.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts