16 Settembre, 2024

EuroCup: Promitheas Patras-Virtus Bologna, Top & Flop

EuroCup: Promitheas Patras-Virtus Bologna, Top & Flop

I migliori e peggiori del match di Eurocup giocato questa sera alla Dimitris Tofalos Arena, dove la Segafredo Virtus Bologna nella trasferta greca subisce la prima sconfitta stagionale contro il Promitheas Patras, per quello che è stato il quarto turno del Gruppo A della fase a gironi.

TOP

Langston Hall
L’ex Pistoia e Cantù si erge a uomo della partita partendo piano ed arrivando forte. Difesa intensa, ma quella la conoscevamo, si prende la partita quando nessuno segna e lui inizia a farlo con continuità. In 31’ 21 di val. top di giornata.

Rimbalzi Virtus
La nota buona della serata, se le V nere rimangono a lungo in gioco lo devono alla forza sotto le plance, 17 in più degli avversari, ben 16 offensivi, peccato che molti siano andati gettati.

Difesa Promitheas
La battaglia tra la difesa greca e l’attacco italiano ha visto primeggiare alla grande la difesa di coach Giatras, sempre attenta sugli esterni e brava a collassare nel pitturato, suturando pure i falli di Bogris e Fieler. La Virtus passa da 91 di media a 69 recuperati a fatica qui, grande la differenza portata a casa da Patrasso.


FLOP

Tiro dall’arco Virtus
Con 4/27 non si apre una scatola ben presidiata dagli avversari, molti di questi tiri presi costruendo, alcuni con troppa precipitazione quando pareva che l’inerzia fosse a favore, occorreva costruire di più e sparare meno, col senno di poi.

Julian Gamble
Sovrastato da Bogris non inquadra mai il canestro perché le sue giocate son sempre difese con attenzione, finisce per cadere in troppe infrazione che causano 5 sanguinose palle perse. Nonostante 5 rimbalzi, termina con -4 di val.

Letture offensive Virtus
Né Markovic né Teodosic riescono ad incanalare il gioco bianconero sulle proprie vie, si rincorre piuttosto che proporre, Markovic fatica nella costruzione, Teodosic trova luce in solitario e meno per i compagni. Per una volta entrambi più per sé che per gli altri, 6 assist in tutto in 2, mai accaduto fin qui.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts