06 Dicembre, 2019

Eurocup: Virtus Bologna-Ratiopharm Ulm, Top & Flop

Eurocup: Virtus Bologna-Ratiopharm Ulm, Top & Flop

I migliori e peggiori del match di Eurocup giocato questa sera al PalaDozza, dove la Segafredo Virtus Bologna vince contro il Ratiopharm Ulm, per quello che è stato il sesto turno del Gruppo A della fase a gironi.

TOP

Kyle Weems
Ai margini per 35’, dove non fa cesto né prende rimbalzi, si riabilita e contribuisce fortemente alla vittoria in 5’ splendidi da 12 punti senza errori. Dimostra nuovamente che nei momenti di bisogno lui c’è, a prescindere da quanto fatto in precedenza.

Grant Jerrett
Il centro americano spadroneggia in lungo e largo, sia nel pitturato, sia aprendo il campo con 2 bombe, diventado incontenibile per le difese Virtus. In 35’ prestazione da 29 di val. con ben 6 falli subiti e pure 3 assist.

Spirito di gruppo Virtus
Anche quando le cose vanno male, le scelte non sono quelle giuste, e qualcuno si prende qualche tiro rivedibile, nessuno mai si lamenta e pure di fronte al baratro la voglia di ribaltare tutto c’è, ma soprattutto si concretizza in campo con 5’ da 20 punti a referto.


FLOP

Difesa Virtus
Passare dai 59 subiti a Reggio ai 91 di questa sera può essere uno sconcerto, dimostra che quando vuole, vedi inizio terza frazione e ultima parte del quarto si può fare, per fortuna che quel poco è stato sufficiente, unito anche a qualche miracolo offensivo dall’arco però.

Esperienza Ulm
La mancanza di abitudine del gruppo di Lakovic a giocare partite del genere è emerso prepotentemente nel finale, la squadra non ha mollato ma si è fatta battere con troppa facilità faticando nel trovare quello che in precedenza era tutto fluido. Cresceranno, ma forse per la coppa sarà tardi.

Julian Gamble
Nei pochi minuti d’impiego (nemmeno 7) dimostra che sotto al ferro la Virtus potrebbe farla da protagonista a rimbalzo, peccato si autoescluda con falli banali e continui, così da lasciare sguarnita l’area, Delìa e Hunter fanno il loro, ma manca la sua forza.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts