Terza partita in 23 giorni, la seconda in 8, in poche parole una ricorrenza: questo è Virtus-Trento atto terzo, valido per la quarta giornata delle Top 16 di EuroCup, prima di ritorno.
La vittoria (molto sofferta) dei bianconeri in quel di Trento martedì scorso per 67-73 ha di fatto estromesso la squadra di Coach Brienza dalla corsa a uno dei primi 2 posti, che al giro di boa vede in corsa 3 squadre, tutte con record di 2 vinte e 1 persa.
Al momento la Virtus ha un -7 nella classifica avulsa, il Partizan un +16 e il Darussafaka -9.
I virtussini sono padroni del loro destino, perché con un 3/3 sarebbero primi da soli, mentre con 2 vittorie dovrebbero basarsi sul calcolo della classifica avulsa.
Logico quindi che la partita contro Trento sia un “must win”, facendo però attenzione ai trentini, che per 2 volte contro i bianconeri hanno dimostrato di saper recuperare svantaggi in doppia cifra e che sabato hanno fatto un favore enorme alla Virtus, andando a sbancare il campo di Sassari e interrompendo la striscia di 9 vittorie consecutive dei sardi.
Rispetto alla partita di martedì scorso ci saranno Alessandro Gentile, match winner a Sassari con una sassata di tabellone non dichiarata sulla sirena e soprattutto Devyn Marble, ultimo acquisto della Virtus ed ex proprio di Trento.
La palla a 2 verrà alzata alle 21:00 al PalaDozza, con la speranza, stavolta, di soffrire meno.
Mario Corticelli (BasketCity.net)