21 Maggio, 2024

ULTIME NOTIZIE

EuroLeague 2022-23 preview:
FC Bayern Munich-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 preview: <br>FC Bayern Munich-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Ci riprova in trasferta la Virtus a dare continuità al recente successo col Pana. Trova un avversario difficile come il Bayern Monaco di Trinchieri, che non sta brillando, ma risulta sempre un cliente complesso.

Ancor di più data l’assenza di Iffe Lundberg, che si è deciso di tenere a riposo per i suoi problemi alla mano (ha tirato fino al pieno rientro di Cordinier, sempre opportuno tenerlo a mente quando si giudicano le prestazioni dei giocatori). A rischio anche Jordan Mickey, il quale non sta certo brillando, ma rappresenta sempre uno dei 10 in rotazione per Sergio Scariolo. Curiosità nel vedere chi verrà inserito nel match.

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della sfida a Monaco di Baviera

Il Bayern Munich sta giocando molto bene, ha ottenuto vittorie importanti nell’ultimo periodo, squadra atletica con alte percentuali al tiro, solida in difesa e organizzata, molto fisica, sono un’ottima squadra. Siamo coscienti del fatto che dovremo giocare una partita di grande livello per provare a vincere qui. Lo dobbiamo ai nostri tifosi che saranno presenti in molti da Bologna per sostenerci, dovremo essere pronti a mostrare a tutti loro il nostro lato migliore.

Il Bayern ha rinforzato la squadra con giocatori molto validi come Giffey e Seeley, quindi sarà tosta. Iffe Lundberg non sarà disponibile per alcune partite, la decisione dei dottori di fermarlo è stata presa per come minimo migliorare la condizione della sua mano, se non per un completo recupero, nel processo di guarigione della sua mano infortunata. Anche Jordan Mickey è in forse, mi comunicheranno domani mattina se avrà possibilità di giocare”.

Le parole di Ismael Bako alla vigilia della gara

Domani sarà un partita molto dura, come ogni sfida in questa Eurolega. Tutte le gare contano e quindi ogni partita, soprattutto per noi, rappresenta la possibilità di rimanere in corsa per entrare nelle prime otto squadre in classifica”.

Non sarà della partita Iffe Lundberg per un problema al quarto dito della mano destra. Indisponibili Leo Menalo ed Awudu Abass.

FC Bayern Munich-Virtus Segafredo Bologna, palla a due venerdì 27 gennaio, ore 20.45 Audi Dome (Munich). Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports, euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.  Arbitri: Sasa Pukl Emilio Perez, Hugues Thepenier.


Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts