
Ecco arrivare, per la Virtus ed i suoi tifosi, una sfida che trasuda Eurolega da tutti i pori: le V nere torneranno a sfidare i Blancos di Madrid, il Real. Altre coppe ma dolci ricordi per la Virtus (a proposito, bentornato a Sugar in parterre, che col Real appunto ha avuto qualcosa a che fare), così come sono zuccherini i pensieri della sfida di andata, quando i ragazzi di coach Scariolo sbancarono l’arena di Madrid con una prova autorevole.
Torna Semi Ojeleye (condizione tutta da verificare), rimangono fuori Cordinier, Teodosic e Pajola. Insomma, non giriamoci attorno, per vincere servirebbe una impresa. Auguriamoci di vedere una bella partita con una Virtus pugnace e che lascia tutto in campo, il resto si vedrà, chissà, magari…
Le dichiarazioni di coach Scariolo alla vigilia della sfida con il Real
“Affrontare il Real Madrid è sempre una grandissima sfida, nel panorama della pallacanestro europea sono una squadra di grandissima tradizione, con una struttura molto solida, un eccellente roster ed un eccellente coaching staff che ha lavorato per tanti anni raggiungendo grandi risultati. Hanno fisicità e taglia in moltissime posizioni e capacità nell’attaccare l’area in maniera diversa, con penetrazioni, andando in post basso, in transizione. Hanno eccellenti tiratori che possono anche creare spazi per i giocatori in area. Da parte nostra siamo motivati a tornare davanti ai nostri tifosi, per dare una buona immagine di noi stessi come abbiamo fatto nella maggior parte delle occasioni in Eurolega e per far sì che escano da palazzo orgogliosi dello sforzo che hanno fatto i loro giocatori”.
Anche Kyle Weems ha parlato prima della gara con i blancos
“Ovviamente sappiamo dell’importanza della partita per provare a continuare la corsa verso i playoff. Dobbiamo approcciare bene la partita, con estrema concentrazione, combattendo e giocando insieme per 40 minuti. Sappiamo che il Real Madrid è al top in Eurolega con merito, è un club di tradizione e storia. Vogliamo mostrare il meglio di noi davanti ai nostri tifosi”.
Palla a due alle ore 19.00 alla Segafredo Arena (Bologna) con diretta su Sky Sport, Eleven Sport, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitri dell’incontro saranno Tomislav Hordov, Uros Nikolic, Seffi Shemmesh.
Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)