22 Giugno, 2024

EuroLeague 2022-23 preview:
Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas

EuroLeague 2022-23 preview: <br>Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Incorcio importantissimo per la Virtus domani tra le mura amiche della Segafredo Arena. Si presenta infatti lo Zalgiris Kaunas, che all’andata regalò un dispiacere ai bianconeri (o per meglio dire fu la Virtus a regalare la partita dopo essere stata in vantaggio per la maggior parte di essa). Sarebbe importante non solo vincere, ma ribaltare anche l’esigua differenza canestri.

I lituani, seppur rimaneggiati causa infortuni, si presentano con sostituti di tutto rispetto (Taylor e Polonara, proprio l’azzurro di cui tanto si è parlato in casa Virtus) e pronti alla pugna, rinfrancati dai recenti successi in Eurolega. Niente male come prima giornata della settimana del back to back per le Vu Nere, che volgiono continuare a vincere (e convincere) in Europa.

Per i bianconeri saranno indisponibili Nico Mannion, Leo Menalo e Awudu Abass.

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea

Lo Zalgiris è una società che si è guadagnata grande rispetto in questi ultimi anni, confermato dalla tempestività con la quale sono riusciti ad incorporare due eccellenti giocatori pochi giorni prima della scadenza dei tesseramenti e dall’assegnazione della Final Four dell’Eurolega. In campo sono una squadra molto difficile da battere e la loro classifica conferma, in virtù di un alto livello di fisicità, che si traduce sul parquet in una eccellente difesa e una capacità di attaccare il ferro da parte di molti giocatori in diverse posizioni. Ritengo che i rimbalzi saranno una chiave molto importante di questa partita”.

Le parole di Semi Ojeleye alla vigilia della sfida con lo Zalgiris

Domani ci attende un big match con lo Zalgiris. Sono un buona squadra, molto fisica, dovremo giocare in maniera consistente per tutti i 40′. Vogliamo fare una buona prova davanti ai nostri tifosi, dobbiamo scendere in campo concentrati ed essere preparati a tutto ciò che può succedere”.

Si gioca alla Virtus Segafredo Arena domani (martedì 10 gennaio), ore 20.30 con diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno. I tre fischietti saranno Daniel Hierrezuelo, Milivoje Jovcic, Huseyin Celik.


Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts