19 Aprile, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
ALBA Berlin-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>ALBA Berlin-Virtus Bologna

Si è giocato la ventottesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 e la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo, nella trasferta alla Mercedes-Benz Arena contro l’ALBA Berlin di coach Israel Gonzalezesce torna alla vittoria in Coppa tenendo acceso il sogno playoff.

TOP

Kyle Weems
Prende e segna, sia al primo assaggio di campo quando c’è da far la partita, sia nel finale ricacciando indietro ogni timido tentativo di rientro Alba. 5/5 da 2, 4/7 da 3, al suo massimo in Eurolega con 22 punti, 20 di val.

Milos Teodosic
Primi assaggi sbagliati, poi di tutto e di più, in 18’ di rovente intensità. Se la difesa non lo assalta, ci son sovente azioni da vedere, rivedere ed applaudire. 2/2 da 2, 5/7 da 3, 6 assist, passando sopra alle 5 perse. 20 di val anche per lui.

Mam Jaiteh
Di fronte all’interminabile ciadiano Koumadje, esibisce una delle partite più intense dell’anno, mettendoci quella cattiveria che quasi sempre latita. 5/8 dal campo, 2/3 ai liberi, 8 rimbalzi, momenti decisivi passati dalle sue mani.


FLOP

Rimbalzi offensivi
16 concessi, nel terzo quarto il -8 Alba recuperato dal -16 di metà nasce tutto da lì, lo si svelle con quintetti piccoli, che mettono più atletismo in difesa.

Palle perse
Sono ancora tante, 16, sovente banali, nemmeno su forzature se non alcune di Teo che deve sempre provare ad inventarsi qualcosa.

Gabriele Procida
Lo si attendeva al suo “derby” personale, sparacchia quasi sempre fuori dai giochi (2/8 dal campo), pare un elemento di rottura che funziona solo se sempre a segno, ovvero mai questa sera. I lampi d’inizio stagione paiono lontani.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts