29 Marzo, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Baskonia Vitoria-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Baskonia Vitoria-Virtus Bologna

La quindicesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 giocata questa sera nella trasferta alla Fernando Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz (Spagna) ha visto la Virtus Segafredo Bologna uscire dal parquet con una sconfitta contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz di coach Joan Peñarroya. Andiamo a vedere allora i nostri top & flop del match.

TOP

Nico Mannion
Entra quando la partita pare destinata ai saluti sul -20, la gira con le sue folate uno contro tutti. Il -6 illude, poi dietro qualche magagna c’è, ma la scossa è tutta sua.

Marco Belinelli
Come tutta la squadra, pessimo in avvio, poi i suoi tiri iniziano ad entrare e cambiano la partita. Gioca gli ultimi minuti da 4 in un quintetto difficile pure da immaginare, forse la prima volta da professionista in quella posizione, senza deragliare. 3/4 da 2, 3/10 da 3, non bene, ma di fila, com gli si chiede.

Vanja Marinkovic
Entra per i guai alla schiena di Howard, fa la differenza con la sua miglior prestazione di sempre in Eurolega. Fa pagare ogni passaggio negativo della difesa, poi s’esalta e non si ferma più. Hombre del partido, 3/4 da 2, 5/8 da 3.


FLOP

Mam Jaiteh
Sbaglia qualsiasi appoggio nel 1° tempo, anche quelli da un cm, emerge a rimbalzo ma su suoi errori mai convertiti. Un po’ meglio nel finale, ma resta una zavorra in attacco nei pressi del ferro. 3/11 al tiro, 12 rimbalzi, ok, ma abbiamo già detto di questi.

Intensità
Le V nere son sempre di rincorsa, indietro sulle palle a metà, subendo l’incredibile al tiro con 9 stoppate, faticando a battere l’uomo. Baskonia aveva un’energia debordante rispetto ai bolognesi, non fa canestro da sola, ma aiuta.

Guardie
Tra il nervosismo crescente di Teo e il contributo sempre minimo di Lundberg, troppa fatica tra chi dovrebbe creare e concludere tra gli esterni. Oggi salvati nel finale da Mannion-Belinelli, ma ai titolari è chiesto qualcosa di più.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts