05 Dicembre, 2022

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Real Madrid-Virtus Bologna

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br> Real Madrid-Virtus Bologna

5ª giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato in trasferta a Madrid alla WiZink Center Arena contro il Real Madrid Baloncesto di coach Chus Mateo, si prende la prima vittoria esterna.

TOP

Ismael Bako
Catapultato in campo per i falli immediati di Jaiteh contro l’infinito Tavares, gioca la miglior partita virtussina in un momento importantissimo. Giocate che si vedranno a lungo. 4/5 da 2, 8/11 ai liberi con 6 falli subiti, 22 di val. top Virtus.

Isaia Cordinier
Nel 2° tempo si mangia campo ed avversari, trovando punti, falli e difesa con una carica che scarica il Real. Preciso anche in lunetta nel finale quando la palla pesa.

Iffe Lundberg
Il battitore libero oggi crea e trova spazi per se e per i compagni, Bako in primis. Nel finale cede il campo a Teodosic che non deraglia e porta in porto la vittoria. Per il danese 5/7 da 2, 1/4 da 3, 6 falli subiti e 3 assist.


FLOP

Avvio dei lunghi
1’ e 2 falli Jaiteh, 5’ e 2’ falli Mickey, pare l’inizio della fine, invece il gioco regge con tanto da Ojeleye in 4 e Bako, e regge pure il buon rientro dei 2 limitati dai falli all’inizio.

Rimbalzi
Capiterà ancora raramente di vincere in trasferta andando sotto a rimbalzo di 12, tantissimi soprattutto i 18 offensivi concessi, buon per la Virtus che il Real abbia difeso con poca intensità e gestito male i possessi fondamentali.

Sergio Llull
Parte male, continua peggio, costruice con fatica (3 assist), non la mette mai (0/6) finendo con -4 di val. Raramente lo avevamo visto così in difficoltà.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts