23 Giugno, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Alba Berlin

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Alba Berlin

Si è giocata questa sera la tredicesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus di coach Sergio Scariolo contro i tedeschi dell’Alba Berlino esce da questa partita con una vittoria.

TOP

Daniel Hackett
A parte le 2 perse finali, una partita di concretezza unica, punti pesantissimi ed una difesa che ha dettato legge. 4/4 da 2, 1/2 (in momento cruciale) da 3, 4 assist, +9 di val., top di serata.

Kyle Weems
Evoluisce sempre da 3 (a parte il minuto finale), torna ad essere protagonista lungo tutta la partita. Miglior marcatore, migliore in val (16), rinasce lui, rinasce la Virtus.

Milos Teodosic
C’è lui protagonista in tutte le curve vincenti della Virtus. Fa per i compagni (9 assist) robe che abbattono le difesa, e pazienza le 5 perse, poi in autonomia buca dall’arco in momenti importanti, compresa la tripla del sipario.


FLOP

Jordan Mickey
Entra dalla panchina, molle e poco reattivo, subisce dietro e non trova mai spunti offensivi, costringendo agli straordinari Shengelia. 2/8 dal campo.

Iffe Lundberg
Il periodo di difficoltà permane, scentrato al tiro, in grande difficoltà anche nel costruire gioco, poco lucido contro la zona. Serve ritrovare il passo d’inizio stagione quanto prima. 1/6 dal campo, -2 di val.

Tabellone
Come nella partita con Valencia fa le bizze, punti che vanno e vengono, partita sospesa, riprese bloccate, giocatori che si raffreddano, non un bel segnale per l’Eurolega, non essendo la prima volta che accade.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts