05 Febbraio, 2023

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul

Decima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera al PalaDozza di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato contro l’Anadolu Efes Istanbul di coach Ergin Ataman, trova una sconfitta, ma andiamo a vedere allora i Top & Flop del match.

TOP

Semi Ojeleye
Come ad Atene, sulle sue larghe spalle si appoggia la Virtus, lui ripaga trovando energie per suturare il divario in avvio ultima frazione, facendosi seguire da tutto il gruppo. Leader silenzioso, 3/3 da 2, 3/6 da 3 e 6 rimbalzi.

Jordan Mickey
Partenza lenta, battezzato dall’arco non la mette mai, sale di giri nelle curve dell’incontro e nel finale, evoluendo da 5 diviene rebus irrisolvibile per la difesa ospite. Miglior rimbalzista Virtus con 7.

Rodrigue Beaubois
Killer silenzioso della partita, si prende i suoi tiri, non sbaglia quasi mai (pesante 8/8 ai liberi quando scottava), difende bene anche sull’ultimo assalto, aggiunge 8 rimbalzi per un trentello di val, top di serata.


FLOP

Mam Jaiteh
214 piani di morbidezza, oggi non aggiunge nemmeno i buoni numeri di Atene, solo le poche cose negative viste laggiù, e se rimangono solo quelle, son guai. Male anche a rimbalzo.

Ismael Bako
Anche lui non incide, non un caso che il momento migliore Virtus, nel finale, coincida col quintetto piccolo e Mickey da 5. Oggi di 2 centri non ne abbiamo visto uno. Nessun cesto dal campo, 2 rimbalzi, incapacità di procurarsi un tiro.

Milos Teodosic
Decide di difendere duro su Clyburn, alcuni falli (forse anche dubbi, non dico di no), lo mandano in confusione, la reazione è spropositata e rischia di togliere l’inerzia alla Virtus. Così non è, ma si è tremato in un momento buono. 0/6 da 3, 0 di val.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts