05 Dicembre, 2022

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-AS Monaco

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-AS Monaco

Nel match del ritorno alla Turkish Airline EuroLeague giocato questa sera al PalaDozza, la Virtus Segafredo Bologna esce con una sconfitta contro l’AS Monaco di coach Sasa Obradovic.

TOP

Mike James
Spesso odiato, a volte amato, quando connesso è il solito rebus irrisolvibile, segna cesti improbabili in momenti determinanti, ma legge pure la partita per i compagni, 6 assist.

Mam Jaiteh
Al rientro dopo un mese di fermo, ha pochi minuti d’autonomia ma li sfrutta al meglio, con lui la Virtus ha una boa offensiva efficace, peccato debba rifiatare dopo pochi minuti a fila. Chiude a 0 come +/- in 16’, la dice lunga.

Rimbalzo
Alla fine si è retto, pescando dall’attitutudine di Lundberg e dalla posizione di Bako, non è nato da lì il divario visto in campo, nonostante l’assenza di Shengelia.


FLOP

Tiri da 3 Virtus
Non va (4/21), la scatola non si apre, ed andare a trovare punti in area diviene ad ogni giro di lancette più complesso. Girando sempre sotto al 20% non si va lontano.

Atletismo & fisicità
In questi aspetti, soprattuto con gli esterni, i monegaschi spazzano via i bianconeri che hanno troppi giocatori che non incidono né davani, né dietro, e giocando in continuazione su questo occorrerà porvi rimedio.

Marco Belinelli
Per il capitano il rientro in Eurolega è parso qualcosa di accidentato, davanti non incide non trovando nemmeno spazi per tirare, dietro è costantemente attaccato e battuto. Chiude in negativo la serata.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts