06 Giugno, 2023

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Partizan Belgrade

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br> Virtus Bologna-Partizan Belgrade

Ventisettesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus di coach Sergio Scariolo, trova una sconfitta contro il Partizan Mozzart Bet Belgrade di coach Zeljko Obradovic.

TOP

Jordan Mickey
Gioca una partita ad alta intensità, prendendosi responsabilità e non arrendendosi dopo qualche errore. Sfiora una preziosa doppia doppia, 13+9, 24 di val, migliore dei suoi.

Milos Teodosic
Difficile vivere senza, nonostante 7 perse, ma gli 11 assist dicono di come accenda da solo l’attacco, efficace anche al tiro, 1/1 e 3/5 in 27’ senza risparmiarsi anche dietro.

Dante Exum
Entra dalla panchina e porta quella fisicità tra gli esterni che mette in difficoltà al Virtus, trovandoci di tutto, punti, rimbalzi (7), assist (7), rubate (4) e un sontuoso 34 di val.


FLOP

Marco Belinelli
Non è la sua partita, fatica a trovar luce al tiro, prendendone pochi e forzati (0/5), letture difficoltose con 3 perse per un -5 di val che dice perfino meno delle fatiche viste nei 13’ in campo.

Palle Perse
Tante in totale, 20, ma concentrare in specifici momenti, che hanno lanciato le fughe avversarie con inerzie prese proprio da questi sciali

Scuola serba
Ognuno sceglie di giocare con chi vuole, ma un tempo il Partizan era fucina di talenti locali (tra i 1000, Danilovic, oggi in tribuna), ora è una multinazionale che gioca sovente con 5 stranieri. Tolto Smailagic in campo per i falli di Lessort, il più impiegato è stato l’ex Andjusic per 4:55’.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts