19 Giugno, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Saski Baskonia Vitoria

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Saski Baskonia Vitoria

Venticinquesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz di coach Joan Penarroya, esce con un’importantissima vittoria. Andiamo a vedere allora i top & flop del match.

TOP

Awudu Abass
Come se 450 giorni senza basket non ci fossero mai stati. Grandissima partita difensiva (subito su Howard), prende fiducia e diventa un fattore pure davanti , 10 punti senza errori al tiro in 21’ di alto livello, +12 di +/-.

Marco Belinelli
Nel primo tempo firma rimonta e sorpasso, nel 2° risponde al rientro ospite. Sempre in palla, 5/10 dall’arco costringendo la difesa a lasciare spazi ai compagni sgombri.

Toko Shengelia
Dopo la partita in nazionale del giorno prima parte dalla panchina un po’ contratto, poi si prende la partita con punti difesa, pericolosità (7 falli subiti). Giocare sempre non fa poi così male.


FLOP

Jordan Mickey
Spazio da 5, si mangia un cesto incredibile, poi più guarda che gioca, nonostante un drammatico avvio, meglio Jaiteh ed un Bako che se c’è da volare non si tira indietro.

Palle perse
Sono il solito male senza fine della Virtus, 7 in avvio che lasciano veleggiare Baskonia prendendo fiducia, costringendo agli straordinari in fatto di energia per molto tempo.

Steven Enoch
Centro titolare, parte malamente, ma così male che il suo coach non lo vuole più vedere. Senza energia, se il centro titoalre si presenta così tutto diviene complesso alla lunga. In 8’, -2 di val. e -10 di +/-.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts