05 Dicembre, 2022

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Valencia Basket

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Valencia Basket

Ottava giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera al PalaDozza di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna, nel match disputato contro il Valencia Basket di coach Alex Mumbrù, esce con una vittoria che da continuità al cammino dei bianconeri.

TOP

Jordan Mickey
Gioca una partita totale, fulcro dell’attacco, ottimo nel capire da dove offendere con maggior efficacia, boa offensiva come fin qui non sempre l’avevamo visto evoluire. 3/4 da 2, 3/5 da 3, 6 rimbalzi.

Isaia Cordinier
Si mangia il ferro con una cattiveria agonistica incredibile, ci mette pure triple (2/4) quando la partita è ancora viva, così diviene un fattore di complessa lettura per gli avversari.

Difesa
Dura, concentrata e mai doma per tutta la partita, al di là dei demeriti avversari, oggi si è vista una squadra divertirsi a difendere sempre e comunque. Concesso il 41% da 2, il 16% da 3, difficile far meglio.


FLOP

Mam Jaiteh
Non trova i suoi spazi, fatica a costruire un riferimento per i compagni e cade in eccessivi falli (5) che costano troppi palloni gettati al vento (3).

Palle perse
Anche in una serata dove tutto funziona al meglio, qualche pallone banale gettato c’è sempre, blocchi non ben posizionati su tutto. 15 perse, di cui 10 nei secondi 20’, quando in ballo non c’era più tanto.

Klemen Prepelic
Ha ucciso i bianconeri innumerevoli volte, oggi invece è parso l’ombra del killer che ben conosciamo. Spara alla luna senza centrarla (1/7 dal campo), non dando mai idea di essere lì per “uccidere” la partita, suo noto marchio di fabbrica.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts