19 Aprile, 2024

EuroLeague 2022-23 Top & Flop:
Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas

EuroLeague 2022-23 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas

Diciottesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2022/23 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus di coach Sergio Scariolo contro lo Zalgiris Kaunas di coach Kazys Maksvytis, esce da questa partita con una brutta sconfitta.

TOP

Milos Teodosic
Oggi l’attacco è praticamente solo lui, ai 21 punti aggiunge 12 assist in 26’ corposi che chiude a +2 di +/-. Senza non è stata giocabile con difficoltà anche su banali primi passaggi.

Semi Ojeleye
Partita concreta, cesto quando serviva, coperatura a rimbalzo (migliore dei suoi con 5) quando i compagni di reparto latitavano. Non basta a cambiar volto sotto ai tabelloni, ma il suo l’ha fatto in 28’.

Ignas Bradzeikis
Il canadolituano inizia affettando la difensa bianconera mettendo subito in chiaro il cannovaccio della partita, continua ad essere protagonista, rebus irrisolto di serata. In 29’, oltre al 6/9 da 3, ci mette 5 rimbalzi ed un corposo +16 di +/-.


FLOP

Rimbalzi
Vincere una partita andando sotto di 14 a rimbalzo è impresa eroica, avviene solo se l’attacco gira fluente, cosa che non s’è vista. La nel mezzo serve che qualcuno chiuda l’area quanto prima.

Jordan Mickey
Parte in quintetto ma è impalpabile, appoggi blandi, non segna mai, non copre a rimbalzo. 1/5 al tiro, che dovrebbe essere la sua specialità, affonda a -12 di +/-.

Iffe Lundberg
Con Milos seduto sarebbe servito il suo apporto, invece non batte mai l’avversario e non segna un cesto dal campo (0/5), costringendo i compagni ad attacchi impiccati.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts