28 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
ALBA Berlin-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>ALBA Berlin-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Trasferta in Germania per gli uomini di coach Banchi, reduci dalla vittoria al cardiopalma ottenuta alla Segafredo Arena contro i teutonici del Bayern Monaco. A Berlino si sfda l’Alba, squadra che occupa da anni le ultime posizioni in classifica, ma capace di scalpi importanti (Milano e Barca quest’anno, solo per dire).

Interessante anche il confronto con i due talenti italiani Procida e Spagnolo, quest’ultimo in particolare capace di una ottima prestazione all’andata sui legni del paladozza. Auspicando che si siano recuperate un po’ energie dopo la grande sfida di poche ore fa, la Virtus dovrà giocare una partita attenta e disciplinata, in modo da non farsi sorprendere e mettere altro fieno in cascina per il posizionamento finale di questa Eurolega che tante soddisfazioni sta regalando ai suoi tifosi.

Indisponibili: Ognjen Dobric, Davontae Cacok e Jordan Mickey.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della trasferta europea

L’Alba Berlino è una squadra fresca, atletica e talentuosa che, soprattutto nelle gare casalinghe, riesce ad esaltare il suo stile. Incontrarli a così breve tempo di distanza, da una gara impegnativa e logorante come è stata quella contro il Bayern, renderà certamente più arduo il nostro compito, ma attingeremo dal nostro roster le risorse necessarie per giocare una partita attenta, focalizzandoci su obiettivi offensivi e difensivi, in grado di consentirci un’altra prestazione che renda orgogliosi i nostri sostenitori”.

Il prepartita di Ante Žižić

L’Alba è una squadra molto pericolosa, ha dimostrato di poter battere chiunque, quindi bisogna prendere ogni partita molto seriamente e non in base alla classifica. Dobbiamo partire concentrati e controllare la loro aggressività e fermare le loro transizioni. Credo che non sarà una gara facile, soprattutto perché è una settimana doppia, molti ragazzi hanno giocato diversi minuti ieri sera e oggi siamo in viaggio. Dovremo essere concentrati e pronti a combattere”.

ALBA Berlin-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 19.00 alla Mercedes-Benz Arena (Berlino) con diretta Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Nettuno Bologna Uno. Arbitri della contesa saranno Jordi Aliaga,Tomasz Trawicki, Marko Juras.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts