22 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Virtus Bologna-FC Bayern Munich Basketball

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Virtus Bologna-FC Bayern Munich Basketball

Prima notte d’Eurolega del 2024 alla Segafredo Arena, dove arriva il Bayern a sfidare la compagine bianconera.

La formazione teutonica (che dovrebbe recuperare tutti gli effettivi) è temibile, con un bel mix di esperienza/gioventù e tanta fisicità. Lucic – Ibaka, se sani, sono un asse di altissimo livello, come lo è il coach Laso, leggenda del Real Madrid (sia da giocatore sia da allenatore).

La Virtus si presenta invece col suo nuovo assetto, pur ancora orfana di due pezzi importanti (Cacok sostituito da Zizic). Curiosità nel vedere all’opera, seppur con i dovuti “freni” dato il fresco arrivo, sia il lettone Lomazs sia il croato Zizic, quest’ultimo vero colpo di mercato bianconero, che aggiunge stazza e pericolosità al reparto centri.

I bianconeri di coach banchi sono chiamati ad una gara attenta, contenendo la fisicità degli avversari ed evitando le loro trappole difensive (Bonga su Hackett fu decisivo all’andata).

Indisponibili: Davontae Cacok e Jordan Mickey. Non sarà della partita Ognjen Dobric per i postumi distorsivi alla caviglia sinistra, il giocatore verrà rivalutato tra 3 settimane.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida con il Bayern

Il nostro girone di ritorno di EuroLeague inizia con la sfida al Bayern Monaco, squadra capace di batterci sfruttando la loro fisicità e la presenza in area su entrambe le metà campo. La gara di andata dovrà servirci da stimolo a correggere gli errori commessi, traendo impulso dall’ arrivo di nuovi giocatori, pronti a dare fin da subito il loro contributo per far fronte all’emergenza infortuni e permettere alla squadra di mantenere lo standard di rendimento evidenziato in questa prima parte di stagione. Approcciamo questa gara con fermezza, disciplina e consapevolezza, che il Bayern potrà mettere in campo il suo enorme potenziale, ma dovrà trovare una Virtus determinata a rispondere alle avversità con una prestazione autorevole, sospinta dall’instancabile sostegno del popolo bianconero”.

Il prepartita di Lomazs

Abbiamo analizzato la partita dell’andata e abbiamo avuto modo di vedere gli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo risolvere le problematiche che abbiamo avuto in quella gara, sicuramente anche i nostri tifosi ci aiuteranno. Sarà anche la mia prima partita con la Virtus, sarà difficile dormire stasera”.

Virtus Segafredo Bologna-FC Bayern Munich, palla a due ore 20:30 alla Virtus Segafredo Arena di Bologna con diretta su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.tv e Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Uros Nikolic, Mario Majkic, Alberto Baena.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts