17 Luglio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
ASVEL Lyon-Villeurbanne-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>ASVEL Lyon-Villeurbanne-Virtus Bologna

Quinta giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 quella giocata questa sera all’Astroballe Arena di Villeurbanne contro l’ASVEL di coach Pozzecco (alla sua prima uscita come coach dei francesi) e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, esce da questa trasferta con una vittoria.

TOP

Isaia Cordinier
Se dietro gioca la “solita” partita totale, davanti oggi è devastante, 20 punti con 7/8 dal campo, tra i quali quello finale. 25 di val. in 30’ intensissimi.

Toko Shengelia
Partita totale, 18 punti con 6/8 al tiro, 5 rimbalzi, 4 assist (e alcuni mangiati dai compagni), difesa e chicche preziose nel finale, nonostante gli oltre 34’ in campo. 29 di val, top di serata.

Marco Belinelli
Sempre un pericolo per la difesa avversaria, se non lo raddoppia o cambia ad ogni uscita son cesti, in ogni maniera. Finisce pure per difendere duro in post basso, cosa chiedere di più in 24’ di alto livello?


FLOP

Iffe Lundberg
Tira tanto, 5 volte, sbaglia sempre, anche in costruzione non emerge rallentando il gioco. 11’ mesti con un pesante -6 di val.

Palle perse
Per 30’ sono il guaio peggiore della Virtus, 13 che lasciano ripartire ogni volta i padroni di casa. Cambia la musica negli ultimi 10’, e contando i regali è tutta un’altra cosa.

Minutaggi
Oggi il quintetto base ha dovuto fare gli straordinari, Shengelia ha visto la panca per 5’, anche i 30’ di Cordinier con quell’intensità son tanti, il rientrante Belinelli a 24’, dalla panchina s’è visto poco tolti Mickey e Pajola.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts