23 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-AS Monaco

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-AS Monaco

Si è giocata la ventiseiesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, cade per la prima volta all’Arena contro l’AS Monaco di coach Sasa Obradovic.

TOP

Marco Belinelli
La Virtus vive dei suoi punti increbilibi e si toglie le paure grazie alle sue invenzioni. Nel finale è meno coinvolto, forse si poteva cercarlo un po’ di più. 3/6 da 2, 5/9 da 3.

Orgoglio Virtus
In una serata che pareva ampiamente andata, c’è stata la rezione di non accettare un verdetto pesante, rientrando dal -16 per sorpassare, il finale questa volta non è stato felice ma la squadra ha dimostrato di esserci sempre.

Jordan Loyd
Spacca la partita in avvio e tiene sempre lontana la Virtus. Riappare nel finale come alternativa a James, firmando ai liberi il sorpasso decisivo. 3/4 da 2, 4/7 da 3, 6/7 ai liberi, chirurgico in ogni dove.


FLOP

Ante Zizic
Non riesce a trovare spazio in questa Virtus, difficile da coinvolgere davanti, in difficoltà dietro contro gente atletica e fisica. Gli vengono preferite alternative di ogni tipo, a giusta ragione.

Tiri liberi
In una partita punto a punto, gettarne 8 tirando ai liberi (15/23) come da 2 è un male pagato caro. Mickey a parte, nessuno chiude pulito, un guaio.

Assist
La Virtus ne sciorina 19, ma perde da chi ne fa solo 6, col centro Montejunas unico a 2. Questa sera la partita la vincono i singoli e non la squadra.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts