01 Aprile, 2020

Euroleague, modifiche ai match dovute a COVID-19

Euroleague, modifiche ai match dovute a COVID-19
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Con una nota apparsa sul sito ieri, Euroleague Basketball comunica di monitorare costantemente la situazione tra cui l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) e gli annunci e le raccomandazioni dell’amministrazione nazionale nei confronti della malattia di Coronavirus (COVID-19). Euroleague Basketball è anche in continuo contatto con tutte le squadre EuroLeague e 7DAYS EuroCup 2019-20 che sono o potrebbero essere interessate da questa situazione eccezionale.

Le competizioni di basket Euroleague manterranno la loro regolarità nella massima misura possibile, garantendo che il club di casa offra condizioni sicure e protette per tutti i partecipanti.

I match che si disputeranno

PORTE CHIUSE TRASFERITE
EuroLeague
RS R29: Milan vs Olympiacos
EuroCup
QF Game 2: Reyer vs. Unicaja
EuroLeague
RS R29: Real vs. Zvezda
EuroCup
QF Gioco 2: Virtus vs. Monaco
EuroLeague
RS R29: Barcellona vs Zalgiris
EuroCup
T16 R6: Darussafaka vs. Virtus
EuroLeague
RS R29: ASVEL vs. Zenit
EuroLeague
RS R34: Milan vs. CSKA
EuroLeague
RS R28: Valencia vs. Milan
EuroLeague
RS R32: Milan vs. ASVEL
EuroCup
T16 R6: Monaco contro UNICS
EuroLeague
RS R29: Milano contro Olympiacos
EuroCup
T16 R6: Brescia vs Reyer
EuroLeague
RS R27: Milan vs. Real

Tutte le partite

Dopo aver consultato il funzionario medico di pallacanestro di Euroleague e per garantire la sicurezza dei giocatori e degli allenatori partecipanti, sono stati stabiliti i seguenti protocolli:

L’accesso agli spogliatoi per i media accreditati è stato annullato fino a nuovo avviso per tutti i giochi EuroLeague di Turkish Airlines.

L’accesso a zone miste per i media accreditati è stato annullato fino a nuovo avviso per tutti i giochi EuroLeague di Turkish Airlines.

È necessario mantenere una distanza minima di 1,5 metri tra giocatori / allenatore e rappresentanti dei media durante le conferenze stampa.

Euroleague Basketball raccomanda che tutte le disponibilità dei media si siano svolte uno o due giorni prima di ogni partita nella sala della conferenza stampa con almeno due giocatori e l’allenatore presenti, e rispettando la distanza minima di 1,5 metri tra giocatori / allenatore e rappresentanti dei media.

11 marzo 2020: la partita Milan-Olympiacos si giocherà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino
La partita AX Armani Exchange Milano-Olympiacos Pireo per il Round 29 della stagione regolare EuroLeague della Turkish Airlines 2019-20 è stata riprogrammata per essere giocata alla Mercedes-Benz Arena di Berlino venerdì 13 marzo 2020, con la mancia alle 20: 45 CET. Il gioco si giocherà a porte chiuse. I media accreditati, ad eccezione del personale della società di produzione di International Feed TV, non potranno accedere al gioco.

11 marzo 2020
Le partite di basket Euroleague in Italia saranno trasferite

Euroleague Basketball è stato costretto a sospendere temporaneamente i giochi EuroLeague e 7DAYS EuroCup di Turkish Airlines in Italia almeno fino all’11 aprile e a trasferirli in altri territori.

Le seguenti partite, che erano programmate per essere giocate in Italia durante questo periodo, saranno spostate in arene alternative al di fuori dell’Italia:

AX Armani scambia il round 29 della stagione regolare dell’EuroLeague di Milano contro l’Olympiacos Pireo.

AX Armani scambia il turno regolare dell’EuroLeague di Milano nel Round 32 contro LDLC Asvel Villeurbanne.

AX Armani scambia il turno 34 della stagione EuroLeague del Milan contro il CSKA Mosca.

Segafredo Virtus Bologna EuroCup Quarterfinals Game 2 contro AS Monaco.

Umana Reyer Venice EuroCup Quarterfinals Game 2 contro Unicaja Malaga.

Euroleague Basketball comunicherà la sede finale di ogni partita nei giorni seguenti.

L’evoluzione della situazione continuerà a essere monitorata con le autorità nazionali e internazionali competenti, nonché con i club, e qualsiasi modifica delle misure di cui sopra sarà comunicata a tempo debito.

10 marzo 2020
affezioni EuroLeague Round 29

Il Maccabi FOX di Tel Aviv-Kirolbet Baskonia Vitoria-Gasteiz avrà una capienza limitata a 2.000 spettatori. I media accreditati potranno accedere al gioco.

La partita Real Madrid-Crvena Zvezda MTS Belgrado si giocherà a porte chiuse. I media accreditati, ad eccezione del personale della società di produzione di International Feed TV, non potranno accedere al gioco.

La partita FC Barcelona-Zalgiris Kaunas si giocherà a porte chiuse. I media accreditati, ad eccezione del personale della società di produzione di International Feed TV, non potranno accedere al gioco.

09 marzo 2020
LDLC ASVEL Villeurbanne-Zenit San Pietroburgo a porte chiuse

Il gioco LDLC ASVEL Villeurbanne-Zenit San Pietroburgo per il Round 29 della stagione regolare EuroLeague di Turkish Airlines si giocherà a porte chiuse. I media accreditati potranno accedere al gioco.

4 marzo 2020
Valencia Basket – AX Armani Exchange Milano a porte chiuse

A causa del divieto del governo spagnolo nei confronti dei fan di partecipare a eventi sportivi professionali che coinvolgono squadre provenienti da regioni considerate a rischio di trasmissione COVID-19, Euroleague Basketball conferma che il gioco Valencia Basket-AX Armani Exchange Milano per il Round 28 del 2019-20 turco La stagione regolare delle compagnie aeree EuroLeague si giocherà a porte chiuse giovedì 5 marzo alle 21:00 ora locale CET, come da programma.

Per garantire l’incolumità dei giocatori, degli allenatori e degli arbitri partecipanti, per evitare la diffusione del virus COVID-19 e per mantenere la regolarità della competizione, nessun individuo – inclusi tifosi, VIP o membri dello staff del club aggiuntivi – sarà permesso l’accesso all’arena. Solo le persone minime necessarie – compresi giocatori, staff tecnico, arbitri, marcatori unificati, personale della società di produzione TV, personale delle operazioni nell’arena e personale medico – potranno accedere all’arena. Il basket Euroleague continuerà a monitorare la situazione in tutti i paesi in cui si giocano i giochi EuroLeague di Turkish Airlines e 7DAYS EuroCup.

4 marzo 2020
EuroCup Darussafaka-Virtus da giocare nella Stark Arena

Il gioco Darussafaka Tekfen Istanbul-Segafredo Virtus Bologna per il Round 6 del 7-20 2019 EuroDup Top 16 del 2019-20 è stato riprogrammato per essere giocato a Stark Arena, Belgrado giovedì 5 marzo 2020, con la mancia alle 18:15 CET. Il gioco è stato sospeso da Euroleague Basketball a causa dell’impossibilità per la squadra ospite, Segafredo Virtus Bologna, di entrare nel territorio turco.

Su richiesta del ministero della salute serbo, il gioco sarà giocato a porte chiuse per garantire la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri partecipanti ed evitare la diffusione del virus COVID-19.

3 marzo 2020
EuroCup Monaco-UNICS da giocare a porte chiuse

Il gioco AS Monaco-UNICS di Kazan per il Round 6 della 7DAYS EuroCup Top 16 si giocherà a porte chiuse.

Euroleague Basketball ha preso questa decisione sulla base dei regolamenti che applicano l’Organizzazione mondiale della sanità e le linee guida dell’amministrazione nazionale attualmente in vigore nel Principato di Monaco e previa consultazione con il funzionario medico di Euroleague Basketball.

Per garantire la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri partecipanti, evitare la diffusione del virus COVID-19 e mantenere la regolarità della competizione, la squadra di casa ha stabilito protocolli speciali di sicurezza sanitaria per il gioco.Nessun individuo – inclusi fan, VIP, né membri aggiuntivi dello staff del club – potrà accedere all’arena. Solo le persone minime necessarie – compresi giocatori, staff tecnico, arbitri, marcatori unificati, personale della società di produzione TV, personale delle operazioni nell’arena, personale medico e giornalisti – potranno accedere all’arena. Euroleague Basketball continuerà a monitorare la situazione in tutti i paesi in cui si giocano i giochi EuroLeague di Turkish Airlines e 7DAYS EuroCup.

3 marzo 2020 EuroCup
Sospensione di Darussafaka Tekfen Istanbul-Segafredo Virtus Bologna

Il gioco Darussafaka Tekfen Istanbul-Segafredo Virtus Bologna per il Round 6 del 7-20 GIORNO 2010-20 EuroCup Top 16 è stato sospeso a causa dell’impossibilità per la squadra ospite, Segafredo Virtus Bologna, di entrare nel territorio turco.

Euroleague Basketball ha preso questa decisione a causa del fatto che il Ministero degli Affari Esteri turco ha limitato l’accesso al Paese a chiunque abbia viaggiato in Italia nei 14 giorni precedenti. Euroleague Basketball sta valutando arene alternative in altri paesi, nonché date alternative per riprogrammare il gioco sospeso. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

1 marzo 2020 EuroLeague / EuroCup
Milan-Real e Brescia-Reyer a porte chiuse

La partita AX Armani Exchange Milano-Real Madrid per il Round 27 della Regular Season di Turkish Airlines EuroLeague e la partita Germani Brescia Leonessa-Umana Reyer Venice per il Round 6 della 7 ° GIORNO EuroCup Top 16 si giocheranno a porte chiuse.

Euroleague Basketball ha preso questa decisione sulla base di regolamenti che applicano l’Organizzazione Mondiale della Sanità e le linee guida dell’amministrazione nazionale attualmente in vigore nella Regione Lombardia e previa consultazione con il Dirigente medico di Euroleague Basketball. Per garantire la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri partecipanti, evitare la diffusione del virus COVID-19 e mantenere la regolarità della competizione, le squadre di casa hanno stabilito protocolli speciali di sicurezza sanitaria per i giochi. Nessun individuo – inclusi fan, VIP, giornalisti e altri membri dello staff del club – potrà accedere alle arene. Di conseguenza, anche le tradizionali attività di disponibilità dei media che circondano il gioco sono state annullate. Solo le persone minime necessarie – compresi giocatori, staff tecnico, arbitri, marcatori unificati, personale della società di produzione TV, personale delle operazioni nell’arena e personale medico – potranno accedere alle arene. Euroleague Basketball continuerà a monitorare la situazione nella Regione Lombardia.

Il link al comunicato ufficiale


Fonte: Ufficio Stampa EuroCup 7 Day (www.eurocupbasketball.com)

About The Author

Related posts