05 Febbraio, 2023

F8 Coppa Italia 2022 Top & Flop Semifinali:
Derthona Basket Tortona-Virtus Bologna

F8 Coppa Italia 2022 Top & Flop Semifinali: <br>Derthona Basket Tortona-Virtus Bologna

Arriva una sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna alla Vitrifrigo Arena nella FrecciaRossa F8 di Coppa Italia 2022. A battere i bianconeri è la Bertram Derthona Basket Tortona di coach Marco Ramondino, per quella che è stata la seconda semifinale di giornata.

TOP

Mam Jaiteh
Unica opzione offensiva concreta della Virtus, prova a reggere nella tormenta del non gioco bianconero, non può ergersi a salvatore della patria ma il suo lo fa egregiamente. 6/6 al tiro con 9 rimbalzi, per un 25 di val e 5 di +/-, il suo c’è stato.

Alessandro Pajola
L’atteggiamento c’è, gli esiti non sempre esemplari, ma ci mette energia non arrendendosi mai pure quanto i buoi paiono scappati da tanto tempo. 7 assist e 10 di +/-, con lui alla guida si è potuto giocare, senza no.

Marco Remondino
Sono tanti i protagonisti della Bertram, allora il merito va condiviso anche col giovane coach, che ingabbia difensivamente la Virtus con difese miste e trova un attacco bilanciato, rimedando pure a rimbalzo ad un paccheto lunghi non certo di alto profilo.


FLOP

Nico Mannion
C’è lui a condurre nel baratro la Virtus nel momento in cui Tortona prova e riesce a dare la spallata nel 2° quarto che si rivelerà decisiva. Fuori condizione, fisica e mentale, continuare così sarà rischioso. 6’ spaesati, -13 di +/-.

Jakaar Sampson
Da tipico giocatore NBA, enormi difficoltà in partite tattiche, sovrastato a rimbazlo, incapace di leggere cambi difensivi, i piccoli passi avanti visti di recente son stati spazzati via alla prima prova seria. -17 di +/-.

Rientranti
Esaltati giovedi, provati con tanta fatica oggi. Teo è nervoso da subito non potendo prendersi le sue giocate preferite, Hervey spadella (2/9) con tiri quasi tutti corti, come se le gambe non ne avessero abbastanza.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts