09 Aprile, 2020

FIBA ​​Intercontinental Cup 2020: accoppiamenti e orari

FIBA ​​Intercontinental Cup 2020: accoppiamenti e orari

Ieri (giovedì 9 gennaio 2020), è stato confermato il programma FIBA ​​Intercontinental Cup 2020 con le quattro squadre partecipanti che impareranno anche gli abbinamenti in vista dell’evento del prossimo mese, che si terrà a Tenerife, in Spagna, dal 7 al 9 febbraio 2020.

Il formato Final Four, adottato nella scorsa edizione, rimarrà invariato anche quest’anno, con le due semifinali che si disputeranno venerdì 7 febbraio, mentre la finale per il terzo posto e la finalissima si disputeranno domenica 9 febbraio.

Le semifinali vedranno Segafredo Virtus Bologna (ITA), i vincitori dell’ultima edizione della Basketball Champions League, che affronteranno i campioni della DIRECTV Liga de las Americas San Lorenzo de Almagro (ARG), con i padroni di casa Iberostar Tenerife (ESP) abbinato contro i campioni in carica della G League Rio Grande Valley Vipers (USA).

I match e gli orari (ora locale – GMT)

  1. VENERDI 07/02/2020

    Ore 18:30 – SemiFinale 1
    Segafredo Virtus Bologna (ITA)-San Lorenzo de Almagro (ARG)


    Ore 21:00 – SemiFinale 2
    Iberostar Tenerife (ESP) – Rio Grande Valley Vipers (USA)


  2. DOMENICA 09/02/2020

    Ore 16:30 – Finale per il 3° posto


    Ore 19:00 – Finale


Come detto in precedenza, la competizione si svolgerà alla Pabellón Insular Santiago Martín, sede che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA ​​2018, nonché la prima finale quattro della Champions League di pallacanestro nel 2017.

Questa è la seconda edizione consecutiva della Coppa Intercontinentale FIBA ​​con i campioni in carica della NBA G League, Basketball Champions League e DIRECTV Liga de las Americas.

Il rinnovato formato a quattro squadre ha visto l’AEK Atene (GRE) ottenere il titolo di Coppa Intercontinentale FIBA ​​lo scorso anno, con la squadra europea che ha sconfitto Flamengo (BRA) 86-70.

Informazioni

FIBA (fiba.basketball) – l’organo di governo mondiale per il basket – è un’associazione indipendente formata da 213 Federazioni nazionali di basket in tutto il mondo. È riconosciuto come unica autorità competente nel basket dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Per ulteriori informazioni su FIBA, visitare fiba.basketball o seguire FIBA ​​su facebook.com/fiba, twitter.com/fiba, instagram.com/fiba e youtube.com/fiba.


Fonte: Ufficio Stampa FIBA Basketball (fiba.basketball)

About The Author

Related posts