Ieri (giovedì 9 gennaio 2020), è stato confermato il programma FIBA Intercontinental Cup 2020 con le quattro squadre partecipanti che impareranno anche gli abbinamenti in vista dell’evento del prossimo mese, che si terrà a Tenerife, in Spagna, dal 7 al 9 febbraio 2020.
Il formato Final Four, adottato nella scorsa edizione, rimarrà invariato anche quest’anno, con le due semifinali che si disputeranno venerdì 7 febbraio, mentre la finale per il terzo posto e la finalissima si disputeranno domenica 9 febbraio.
Le semifinali vedranno Segafredo Virtus Bologna (ITA), i vincitori dell’ultima edizione della Basketball Champions League, che affronteranno i campioni della DIRECTV Liga de las Americas San Lorenzo de Almagro (ARG), con i padroni di casa Iberostar Tenerife (ESP) abbinato contro i campioni in carica della G League Rio Grande Valley Vipers (USA).
I match e gli orari (ora locale – GMT)
VENERDI 07/02/2020
Ore 18:30 – SemiFinale 1
Segafredo Virtus Bologna (ITA)-San Lorenzo de Almagro (ARG)
Ore 21:00 – SemiFinale 2
Iberostar Tenerife (ESP) – Rio Grande Valley Vipers (USA)
DOMENICA 09/02/2020
Ore 16:30 – Finale per il 3° posto
Ore 19:00 – Finale
Come detto in precedenza, la competizione si svolgerà alla Pabellón Insular Santiago Martín, sede che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA 2018, nonché la prima finale quattro della Champions League di pallacanestro nel 2017.
Questa è la seconda edizione consecutiva della Coppa Intercontinentale FIBA con i campioni in carica della NBA G League, Basketball Champions League e DIRECTV Liga de las Americas.
Il rinnovato formato a quattro squadre ha visto l’AEK Atene (GRE) ottenere il titolo di Coppa Intercontinentale FIBA lo scorso anno, con la squadra europea che ha sconfitto Flamengo (BRA) 86-70.
Informazioni
FIBA (fiba.basketball) – l’organo di governo mondiale per il basket – è un’associazione indipendente formata da 213 Federazioni nazionali di basket in tutto il mondo. È riconosciuto come unica autorità competente nel basket dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Per ulteriori informazioni su FIBA, visitare fiba.basketball o seguire FIBA su facebook.com/fiba, twitter.com/fiba, instagram.com/fiba e youtube.com/fiba.
Fonte: Ufficio Stampa FIBA Basketball (fiba.basketball)