16 Maggio, 2022

F8 Coppa Italia 2022 Top & Flop:
Virtus Bologna-New Basket Brindisi

F8 Coppa Italia 2022 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-New Basket Brindisi

Arriva la prima vittoria per la Virtus Segafredo Bologna alla Vitrifrigo Arena per la FrecciaRossa Final Eight di Coppa Italia 2022, a farne le spese è l’Happy Casa Brindisi, per quella che è stata la seconda giornata dei quarti di finale.

TOP

Kyle Weems
C’è un problema? C’è l’uomo da Topeka, potremmo chiamarlo Mr. Wolf. Difesa, attacco, rimbalzi (9) e cesti che chiudono la partita, giocatore totale, 21 di val. top di serata assieme al povero Clark.

Marco Belinelli
Cinico e spietato, trova liberi con astuzia, punti pesanti di puro talento in momenti decisivi. Miglior marcatore di serata, non sempre presente dietro, ma ad ogni mancanza rispondeva con tripla davanti.

Rientranti
Teo&Hervey giocano non tanti minuti ma con loro l’attacco pare irrefrenabile. 12’ Teo, 14’ Kevin, punti, assist, furti e invenzioni, se questo è il buondì, è bello sperare.


FLOP

Isaia Cordinier
Cade in falli precoci nella lotta di fisico con Gentile, entrambi ne escono sconfitti, il francese esce di partita non trovando né punti né giocate ben costruite. In 15’, -3 di val, insolito.

Nico Mannion
Tanta fatica in difesa, Clark con lui si diverte, ci potrebbe pure stare se davanti ci fossero invenzioni alla sua maniera, invece anche lì poche luci, 2 perse 0 assist. Manca ancora il passo avanti che serve alla squadra.

Rimbalzi difensivi
15 concessi son troppi, da questi l’HC ha preso ossigeno puro per non deragliare anzitempo. Si doveva far meglio per chiudere prima la partita evitando i minuti extra a Weems e Belinelli.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts